Esplora contenuti correlati

Dopo la nevicata di oggi, adesso, ATTENZIONE AL GHIACCIO SULLE STRADE!!

28 Dicembre 2020

Anche questa faticosa giornata di neve è arrivata al termine.

La nevicata di oggi ha rispettato le previsioni, sul nostro territorio, infatti, sono caduti circa 20cm di neve concentrati soprattutto tra le ore 4 e le ore 12 di oggi 28 dicembre 2020, adesso le strade sono pulite dalla neve ed il pericolo maggiore è diventato il “ghiaccio” che già si stava formando alle 20,30 di questa sera.

Per questo motivo, il sale stradale è stato distribuito su tutto il territorio, soprattutto sulle rampe e nelle curve più pericolose.

Tuttavia, raccomandiamo la massima prudenza alla guida, non solo in queste ore notturne ma soprattutto domani nelle prime ore del mattino.

  1. moderate la velocità
  2. rispettate la distanza di sicurezza da chi vi precede
  3. non distraetevi utilizzando il cellulare quando siete alla guida.

Torniamo alla giornata di oggi, 20 centimetri di neve non sono certamente semplici da gestire, il gruppo ha lavorato ancora una volta con buon merito e risultato.

Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati fornendo un aiuto concreto per rimuovere la neve e spargere il sale, di seguito,nell’ordine, tutti i volontari che oggi si sono presentati “pala in mano” fin dalle prime ore del mattino o, durante il resto della giornata,  guidando un trattore con la “ragia” (pala):

I nostri Volontari che hanno spalato neve al cimitero liberando i vialetti, nella piazza dell’ambulatorio medico, nella piazza principale e nella piazza della scuola:

Francesco Nai Oleari

Gino Gagliardi

Mario Gabetta

Davide Biscaro

Maurizio Biscaro

Stefano Maestri

Diego Sacchi

I nostri amici con il trattore e la paletta meccanica che, utilizzando abilmente i mezzi meccanici ci hanno aiutato a liberare  dalla neve una buona parte del marciapiede di S. Fedele, la ciclabile che porta al cimitero oltra ad alcune vie residenziali :

Pietro Fregosi

Sandro Ferrari

Stefano Nicrosini

Edoardo Barbieri

Un ringraziamento particolare và anche al “nostro stradino Enrico “ che anche oggi ha lavorato tanto,  dimostrando ancora una volta dedizione e disponibilità non comuni.

Grazie ancora a tutti, per il tempo che avete dedicato al nostro paese ed ai concittadini!!