Esplora contenuti correlati

CAMPAGNA VACCINALE COVID-19 – centri per l’organizzazione delle vaccinazioni di massa

8 Aprile 2021

Nonostante la disponibilità fornita ad ATS da parte del comune di Sommo (come anche da parte di altri comuni vicini), sembra che non sia possibile effettuare vaccinazioni nei paesi secondo quanto comunicato da ATS Pavia, di cui si riporta integralmente la comunicazione ricevuta martedì 6 aprile.

“”Con riferimento alle numerose richieste di creazione di centri per l’effettuazione della vaccinazione di massa, si precisa che  con Decreto della DGW n. 4543 del 1 aprile 2021 sono stati individuati ed autorizzati per la provincia di Pavia i sotto

elencati  centri:

–  Istituto Clinico Beato Matteo          Corso Pavia 84  – VIGEVANO

–  Istituto di Cura Città di Pavia          Via Parco Vecchio 24  –PAVIA

–  Centro Commerciale il Ducale        Viale Industria 225 VIGEVANO

–  Voghera – AUSER                              Via Famiglia Cignoli 1 VOGHERA

–  IRCCS Ospedale San Matteo           Via Golgi 19 Pavia

–  IRCCS Maugeri                                   Via Maugeri 10 Pavia

–  IRCCS  C. Mondino                             Via Mondino 2 PAVIA

Si precisa che inoltre che la vaccinazione prevista per i cittadini dai 79 anni in giù è possibile tramite prenotazione sul portale regionale dedicato e che qualsiasi altra modalità di prenotazione non è attualmente prevista poiché non consentirebbe di raggiungere un numero elevato di utenti in tempi brevi.

Si invitano pertanto le SS.LL. a sollecitare i cittadini ad iscriversi per la vaccinazione che in questa fase riguarderà gli utenti di età compresa fra i 75 e 79 anni.

Cordialmente

Mara AZZI – Direzione Generale ATS Pavia””

Ribadiamo che, a seguito di esplicita richiesta a noi pervenuta da ATS Pavia di indicare spazi per le vaccinazioni, avevamo risposto indicando, in un primo tempo,  il poliambulatorio infermieristico di piazza Epifanio (presso i minialloggi per anziani) e successivamente lo spazio del parcheggio di piazza Mietta (parcheggio Centro Sportivo Comunale).

Non avendo ricevuto alcuna comunicazione in risposta, riteniamo che la comunicazione di cui sopra, possa essere considerata anche come risposta alle nostre indicazioni di disponibilità dei siti.

L’invito che pertanto rivolgiamo alla popolazione è di prenotare quanto prima, per tutti coloro che rientrano nella fascia di età compresa tra i 70 anni e 79 anni.

Ribadiamo, infine, per i cittadini che si trovassero in difficoltà a raggiungere i centri vaccinali, di poter contare e fare riferimento ai Servizi Sociali del comune o ai volontari di AUSER Sommo che, come sappiamo, stanno svolgendo i servizi di trasporto per questo adempimento sanitario.