Esplora contenuti correlati

#pianovaccinazioni REGIONE LOMBARDIA – prenotazioni fascia d’eta compresa tra i 60 e 64 anni

23 Aprile 2021

Approfittiamo per comunicare l’aggiornamento dei casi COVID-19 segnalati da ATS :

SOMMO – AGGIORNAMENTO CASI COVID-19

RIEPILOGO CASI UFFICIALI COVID-19 del 23 aprile 2021 COMUNICATO DA ATS  :

numero totale e complessivo di casi segnalati   72

di cui casi positivi segnalati ancora aperti in totale n.1

 

VACCINAZIONE PER LE PERSONE TRA I 60 ED I 64 ANNI

Se hai un’età compresa tra i 60 e i 64 anni a partire dalle ore 23:00 del 22 aprile, puoi prenotare il tuo appuntamento online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata.

Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online.
Scarica la guida informativa.

Coloro che rientrano in queste fasce di età, ma non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione (cittadini con residenza in altra regione ma temporaneamente presenti in Lombardia, iscritti all’AIRE, con tessera sanitaria scaduta, ecc.), possono contattare il numero verde 800 894545 e chiedere di essere inseriti nelle liste di prenotazione.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid-19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

MODALITA’ PREVISTE:

Come si prenota il vaccino con il servizio di Poste Italiane

Grazie al servizio di Poste Italiane la vaccinazione può essere prenotata dai cittadini online, con le informazioni disponibili sul sito attivato da Regione Lombardia  per la campagna vaccinale. Oppure tramite un call center ad hoc, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, con l’esclusione, quindi, di sabato e festivi. O, ancora, attraverso gli sportelli Atm Postamat, inserendo la propria tessera sanitaria e seguendo le istruzioni sul monitor. O, infine, tramite i palmari in dotazione ai postini, di recente aggiornati dall’azienda proprio con l’obiettivo di rendere più facile l’operazione vaccini anche a chi è meno tecnologizzato. La piattaforma registra anche la somministrazione e inserisce automaticamente nell’anagrafe vaccinale nazionale il nominativo, in vista di un possibile patentino.

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato
Chiama il numero verde 800 894 545