
Aggiornamento guasto VIA ROMA
12 Maggio 2021
Nel tardo pomeriggio è stata ripristinata la viabilità del tratto interessato dal cedimento stradale di questa mattina in via Roma all’altezza del civico n.111.
Considerate le notevoli dimensioni del fronte del cedimento, nel tratto interessato è stato istituito il senso unico alternato. E’ stato rimosso il palo dell’illuminazione pubblica che era parzialmente scivolato insieme alla porzione di strada ceduta a causa, presumibilmente, di infiltrazione d’acqua.
In modo particolare nelle ore serali e notturne, si raccomanda a tutti (automobiliti, ciclisti e motociclisiti) di osservare scrupolosamente le norme del codice della strada e di percorrere il tratto interessato con la massima prudenza moderando la velocità.
Al momento della riapertura in tutte le zone del paese era stata ripristinata sia la fornitura di energia elettrica che la fornitura dell’acqua potabile.
Nella giornata di domani per interventi che eseguirà l’Ente Provincia, potrebbero presentarsi alcuni altri disagi legati alla viabilità senza però, per quanto sappiamo al momento, dar vita a nuove ulteriori chiusure del traffico.
Ringraziamo tutti i cittadini che hanno dimostrato comprensione e avuto pazienza, nonostante i disagi prolungati legati alla sospensione del servizio elettrico e idrico generati da un evento improvviso e grave per i connotati di pericolosità che ha assunto.
Seguiranno nella giornata di domani ulteriori aggiornamenti.