Esplora contenuti correlati

SOMMO – AUTOGUIDOVIE spostamento fermata di via Roma-piazza del Comune

23 Luglio 2021

Considerato il protrarsi dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza e ripristino del tratto di strada provinciale interessata dal cedimento, l’Amministrazione Comunale ha chiesto alla società Autoguidovie di spostare in via provvisoria la fermata di via Roma-Piazza Municipio a via Arrigo all’altezza del civico 2 al fine di mitigare, almeno in parte, i disagi dei cittadini.

Pertanto si avvisano gli utenti che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico locale – Autoguidovie linee n. 166 e n. 168 per Pavia e da Pavia –  che a partire da lunedì 26 luglio la fermata di via Roma-Piazza Municipio sarà spostata provvisoriamente in via Arrigo all’altezza del civico n. 2.

Si coglie l’occasione per fornire un aggiornamento sul ripristino della viabilità del tratto SP 107.

L’ufficio tecnico della Provincia ha informato che i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tratto di strada provinciale interessata dal cedimento dovuto alla rottura di una condotta del servizio di acqua potabile saranno eseguiti a carico della società Pavia Acque scarl.

Nei giorni scorsi si sono tenuti due incontri nel corso dei quali sono state fatte le valutazioni in via definitiva del progetto considerando altresi le modalità e le  tempistiche dell’intervento ed il successivo affidamento dei lavori.

I tecnici di Pavia Acque scarl hanno assicurato il loro impegno ad intervenire e risolvere il prima possibile ripristinando la viabilità della strada provinciale.-

Seguiranno gli aggiornamenti del caso.