Esplora contenuti correlati

SOMMO – lavori di potenziamento della rete elettrica in via Lingiardi – via Gabbanina – via Laudi

24 Settembre 2021

A partire dalla giornata di oggi 24 settembre  saranno eseguiti per conto della Società ENEL Distribuzione – zona Pavia-Lodi – lavori di potenziamento elettrico in cavo interrato con relative opere accessorie in VIA GABBANINA e VIA LINGIARDI.

L’intervento è stato programmato da ENEL Distribuzione a potenziamento della linea elettrica esistente che serve le zone residenziali delle vie Gabbanina – Lingiardi – Laudi – Arrigo. In questa prima fase dell’intervento non è prevista alcuna sospensione dell’erogazione di energia elettrica. Al momento saranno eseguiti scavi per la posa delle condutture con relative opere di ripristino. In una fase immediatamente successiva i tecnici ENEL provvederanno alla posa dei cavi e ad attivare la nuova linea di alimentazione di fornitura di energia elettrica. Per questa seconda parte saranno forniti maggiori dettagli in seguito.

I lavori prevedono scavi sulla sede stradale partendo da :

VIA LINGIARDI previsione durata lavori 3 giornate lavorative con inizio da oggi 24 settembre sino a martedì 28 settembre con creazione di SENSO UNICO ALTERNATO

VIA GABBANINA previsione durata lavori 5 giornate lavorative con inizio da mercoledì 29 settembre sino a martedì 5 ottobre. Durante i lavori in via Gabbanina il traffico veicolare compresi i mezzi pesanti ed agricoli sarà interrotto in entrambi i sensi di marcia. Per permettere ai residenti di via Lingiardi e ai residenti di cascina Fregosi di raggiungere le proprie abitazioni, il traffico sarà deviato sino a fine lavori creando un collegamento tra via Laudi e via Lingiardi come già accaduto in precedenza, con attraversamento sul lotto prospicente il condominio di via Laudi n.19. Si ringraziano i propietari del lotto che si sono resi disponibili a concedere la deviazione.

VIA ARRIGO previsione durata lavori 3 giornate lavorative con inizio da mercoledì 6 ottobre sino a fine lavori  con creazione di SENSO UNICO ALTERNATO con DIVIETO DI SOSTA negli stalli interessati dagli scavi.

Auspicando che l’intervento di potenziamento consenta un miglioramento nel servizio di fornitura e distribuzione del servizio elettrico alle zone residenziali interessate, ci scusiamo con tutti i residenti per i disagi arrecati.

Nella giornata di domani sabato 25 settembre saranno pubblicati nuovi eventuali aggiornamenti.