Esplora contenuti correlati

SOMMO – ripristino lampioni nelle vie interessate dal fulmine del 1^ agosto scorso

11 Ottobre 2021

Finalmente dopo lunga attesa sono state consegnate dal fornitore le nuove lampade da installare sui lampioni che si erano fulminati a causa dell’azione del fulmine durante il temporale del 1^ agosto scorso.

Questa mattina è stato effettuato l’intervento di  sostituzione e ripristino dei 22 lampioni bruciati nelle vie interessate.

Il tempo di attesa trascorso affinchè il danno venisse riparato è stato oggettivamente lungo, hanno inciso fondamentalmente due fattori, il periodo di ferie ferragostane che si è portato via praticamente l’intero mese di agosto o quasi e le difficoltà nella consegna delle nuove lampade da parte delle ditte fornitrici di settore. Il ritardo nella consegna dei prodotti è un problema che purtroppo nel periodo post-chiusura COVID è diventato d’attualità in molti settori.

Non si tratta certamente di trascuratezza o inerzia nè da parte del comune, nè da parte di altri. Putroppo non sempre si è in grado di intervenire direttamente risolvendo con i propri mezzi in pochi giorni criticità o problemi. Quando la soluzione deve passare attraverso l’intervento di ditte/società esterne, si devono incastrare diversi fattori che spesso portano a soluzioni dilatate nel tempo.

Tutto ricade sull’utente finale, verissimo e ci dispiace, l’impegno che assicuriamo sempre è quello di fare in modo che in questi casi i tempi siano il più ridotti possibile.

SEGNALAZIONE DI SERVIZIO:

invitiamo tutti i cittadini che notano anomalie nell’impianto di illuminazione a segnalare eventuali lampioni spenti della rete di illuminazione pubblica chiamando telefonicamente gli Uffici Comunali o scrivendo una mail al seguente indirizzo:

info@comune.sommo.pv.it

indicando nella segnalazione la via dove si trova il lampione spento e  l’etichetta alfanumerica che è possibile leggere sul fronte di ciascun palo di pubblica illuminazione.

La Vostra collaborazione in tal senso, ci aiuta ad individuare ed intervenire più rapidamente sui guasti.