Esplora contenuti correlati

LA CURA SOSPESA – nuovo progetto in ambito sanitario a sfondo sociale

19 Febbraio 2022

L’Amministrazione Comunale di Sommo aderisce ormai da anni al Consorzio Sociale Pavese che da sempre lavora in stretta sinergia con il settore dei Servizi Sociali del Comune . Questo ha permesso  e  permette di poter offrire ai nostri cittadini soluzioni o servizi in ambito sociale.

Grazie a questa collaborazione con il Consorzio Sociale Pavese, viene offerta ai cittadini la possibilità di usufruire di un nuovo servizio “La Cura Sospesa”.

Ispirandosi all’idea del “Caffè Sospeso”, partendo da questo gesto cordiale e genuino, è stato sviluppato un progetto solidale di intenso significato, per aiutare le persone in difficoltà economica, legato al valore umano.

La Cura Sospesa è un progetto realizzatosi non solo per l’evidente criticità e richiesta di aiuto della cittadinanza in difficoltà economica soprattutto a seguito dell’emergenza sanitaria ancora in atto. La sua esistenza è legata al continuo ampliarsi della rete collaborativa di professionisti in ambito sanitario, che informati e interessati alla causa hanno dato voce alla comunità svantaggiata donando il loro tempo e la loro professionalità gratuitamente.

L’iniziativa prevede la possibilità di avere consulenze mediche gratuite da parte di professionisti in ambito sanitario, che si sono messi al servizio della comunità.

I cittadini interessati possono prenotare una visita con le seguenti modalità:

– Dal sito https://lacurasospesa.it/  cliccare “prenota una visita” in fondo alla pagina web;

– Scegliere la sede più comoda per fare la visita indicando il tipo e il servizio necessario;

– Scegliere lo specialista medico;

– Scegliere una data e un orario verificando la disponibilità dello specialista cliccando “avanti”;

– Dopo aver scelto l’appuntamento più comodo basta compilare il documento di prenotazione con i dati personali (privacy policy art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679).

– Riceverete una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

I requisiti necessari per poter usufruire dell’iniziativa sono i seguenti:

  1. Essere cittadini residenti in uno dei comuni facenti parte del Consorzio Sociale Pavese, ovvero:

Pavia – Cava Manara – Carbonara al Ticino – Mezzana Rabattone – San Genesio Ed Uniti – San Martino                 Siccomario – SOMMO – Torre D’Isola – Travacò Siccomario – Villanova D’Ardenghi – Zerbolò –  Zinasco

2. Essere in possesso di modello ISEE in corso di validità inferiore ai 25.000 euro.

AI PROFESSIONISTI SANITARI: per professionisti sanitari interessati ad aderire all’iniziativa consigliamo di entrare nel sito visitando la sezione al seguente link: https://lacurasospesa.it/aderisci/