Esplora contenuti correlati

GUASTO TELECOM intervento per ripristino linea

30 Giugno 2022

La scorsa settimana , a seguito della caduta di un fulmine durante il temporale , numerose famiglie residenti in via XXV Aprile ed in via Libertà sono rimaste senza la disponibilità della linea telefonica e della linea internet.

Nella primo pomeriggio di oggi, conseguentemente ad una cortese segnalazione pervenuta da un cittadino residente nella zona interessata dal guasto, abbiamo appreso delle difficoltà rappresentate da Telecom – delle quali prima di allora nessuno ci aveva messo a conoscenza – per ripristinare il corretto funzionamento della linea in quanto il guasto è stato localizzato sulla strada provinciale appena riasfaltata presumibilmente in corrispondenza dell’incrocio con via XXV Aprile.
L’Amministrazione Comunale si è subito attivata contattando il responsabile di zona della rete stradale provinciale ottenendo, per la parte di competenza provinciale, il via libera all’intervento di Telecom accorciando così i tempi e successivamente è quindi riuscita ad avere un contatto telefonico diretto con un responsabile Telecom che ha confermato la necessità, per risolvere velocemente il problema, di praticare uno scavo nella Via San Fedele per la ricerca e la riparazione del guasto.
Pur rammaricati dello scavo che sarà realizzato nella strada appena riasfaltata, a quanto ci è dato sapere non si può fare a meno di intervenire su via S. Fedele per  la riparazione del guasto, per questo ci si è adoperati per consentire l’esecuzione dell’intervento da parte di Telecom sollecitando così il corretto ripristino della linea.

Pertanto già nella mattinata di domani, come comunicato dal Responsabile interpellato telefonicamente, per conto di Telecom la società incaricata dovrebbe intervenire per la riparazione del guasto.