Esplora contenuti correlati

LAVORI ASFALTATURA STRADE COMUNALI – aggiornamento

11 Luglio 2022

Al termine della prima giornata lavorativa che non ha fatto registrare problematiche nell’esecuzione dei lavori riportando quindi un andamento in netto anticipo rispetto al cronoprogramma previsto, di seguito un aggiornamento sui tempi di intervento dei lavori di riasfaltatura per le zone interessate nei prossimi giorni:

1) MARTEDI’ 12 LUGLIO – F.NE RONCHI località c.na Luini. Prevista la messa in sicurezza con riasfaltatura del tratto successivo compreso tra Cascina Portoghesa e C.na Luini civico n. 4/2 per una lunghezza di circa ml.100 (mq 290 circa).  Per il predetto intervento, considerata la ridotta larghezza della carreggiata che per motivi di sicurezza non consente l’istituzione di senso unico alternato durante l’esecuzione dei lavori, la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.

Per l’esecuzione dei lavori la viabilità MARTEDI’ 12 sulla STRADA BASSA DEI RONCHI SARA’ INTERROTTA con le seguenti modalità:  dalle ore 07,00 a fine lavori chiusura totale in entrambi i sensi di marcia del tratto compreso tra Cascina Portoghesa e il civico n. 4/2 di Cascina Luini. 

2) MARTEDI’ 12 LUGLIO – strada per C.NA MORANA . Prevista la sistemazione con riasfaltatura di un tratto della salita di accesso all’argine RONCHI da Cascina Morana per una lunghezza di circa ml. 40 (mq. 120 circa).  Per il predetto intervento, considerata la ridotta larghezza della carreggiata che per motivi di sicurezza non consente l’istituzione di senso unico alternato durante l’esecuzione dei lavori, la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.

Per l’esecuzione dei lavori la viabilità MARTEDI’ 12 sulla STRADA PER CASCINA MORANA SARA’ INTERROTTA con le seguenti modalità:  dalle ore 10,30 a fine lavori chiusura totale in entrambi i sensi di marcia della rampa di accesso all’argine RONCHI da e per Cascina Morana. 

3) MARTEDI’ 12  e MERCOLEDI’ 13 LUGLIO  – VIA FOSSONI.  Prevista la messa in sicurezza con risagomatura e riasfaltatura dell’intera via Fossoni (mq 756 circa).  Considerate le caratteristiche particolari dell’intervento, durante l’esecuzione dei lavori la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento fatta eccezione per le famiglie residenti  verso le quali si cercherà di arrecare il minor disagio possibile consentendo per quanto possibile l’uscita ed il rientro a casa.

Per l’esecuzione dei lavori la viabilità sulla STRADA VIA DEI FOSSONI SARA’ INTERROTTA con le seguenti modalità:  Martedi’ 12 luglio dalle ore 13 circa alle ore 18 e MERCOLEDI’ 13 luglio dalle ore 07,30  sino a fine lavori chiusura totale in entrambi i sensi di marcia di tutta la via. 

4) MERCOLEDI’ 13  (pomeriggio) – GIOVEDI’ 14 e VENERDI’ 15  –  VIA PASSERINI e VIA ARRIGO  Prevista la messa in sicurezza con risagomatura e riasfaltatura dell’intera via PASSERINI  (mq. 927 circa)e  via ARRIGO (mq 773 circa).  Considerate le caratteristiche particolari dell’intervento, durante l’esecuzione dei lavori la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento fatta eccezione per le famiglie dei residenti  nella predetta via, verso le quali si cercherà di arrecare il minor disagio possibile e, compatibilmente con l’andamento dei lavori, sarà consentito per quanto possibile l’uscita ed il rientro a casa con le autovetture di proprietà.

Per l’esecuzione dei lavori  da MERCOLEDI’ 13  (pomeriggio) e per tutta la durata dei lavori la viabilità sulla STRADA VIA PASSERINI e VIA ARRIGO SARA’ MODIFICATA con le seguenti modalità: da MERCOLEDI’ 13  luglio dalle ore 13 circa  sino a fine lavori chiusura totale in entrambi i sensi di marcia di tutta la via. Sempre su entrambe le vie interessate saranno allestiti divieti di sosta per l’intera durata dei lavori. NOTA PER I RESIDENTI di via Passerini e via Arrigo: per l’intera durata dei lavori, al fine di non ostacolare l’esecuzione dei lavori stessi, si chiede di NON parcheggiare le auto in strada.

5) LUNEDI’ 18 –  MARTEDI’ 19 e MERCOLEDI’ 2o luglio – via XXV APRILE e via ALBANI (lato dispari)  Prevista la messa in sicurezza con risagomatura e riasfaltatura dell’intera via XXV APRILE  (mq. 1.365 circa)e  via ALBANI (mq 20 circa) messa in sicurezza con intervento di ripristino per deflusso acque meteoriche.  Considerate le caratteristiche particolari dell’intervento, durante l’esecuzione dei lavori la normale viabilità sarà modificata per tutti i mezzi comprese le macchine agricole prevedendo l’istituzione di senso unico alternato con presenza di moviere per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento. Sarà inoltre istituito DIVIETO DI SOSTA su tutta la via XXV Aprile per l’intera durata dei lavori. Per le famiglie dei residenti  nella predetta via, verso le quali si cercherà di arrecare il minor disagio possibile, compatibilmente con l’andamento dei lavori, sarà consentito per quanto possibile l’uscita ed il rientro a casa con le autovetture di proprietà.

Per l’esecuzione dei lavori  da LUNEDI’ 18 luglio e per tutta la durata dei lavori la viabilità sulla STRADA VIA XXV APRILE SARA’ MODIFICATA con le seguenti modalità: da LUNEDI’ 18 luglio dalle ore 07,00 circa  sino a fine lavori di tutte le giornate previste per l’intervento, istituzione di SENSO UNICO ALTERNATO in tutta la via. Sempre su tutta via XXV Aprile saranno allestiti divieti di sosta per l’intera durata dei lavori. NOTA PER I RESIDENTI di via XXV APRILE: per l’intera durata dei lavori, al fine di non ostacolare l’esecuzione dei lavori stessi, si chiede di NON parcheggiare le auto in strada.

6) MARTEDI’ 19 luglio VIA ROMA – dal civico n.27 (verso Dosso) al civico n.8  Prevista la messa in sicurezza con risagomatura e riasfaltatura di un tratto di via Roma  (mq. 566 circa). Per il predetto intervento, considerata la ridotta larghezza della carreggiata che per motivi di sicurezza non consente l’istituzione di senso unico alternato, durante l’esecuzione dei lavori la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.  Per le famiglie dei residenti  nel tratto interessato, verso le quali si cercherà di arrecare il minor disagio possibile, durante i lavori compatibilmente con l’andamento degli stessi, sarà consentito per quanto possibile l’uscita ed il rientro a casa con le autovetture di proprietà.

Per l’esecuzione dei lavori la viabilità MARTEDI’ 19 luglio sul tratto di VIA ROMA SARA’ INTERROTTA con le seguenti modalità:  dalle ore 07,30 a fine lavori (previsti entro le ore 12) chiusura totale in entrambi i sensi di marcia del tratto di VIA ROMA dal civico n. 27 (verso Dosso) al civico n. 8 con istituzione di DIVIETO DI SOSTA su entrambi i lati. 

I lavori di asfaltatura e riasfaltatura sulle carreggiate di piccole dimensioni come quelle indicate ai punti 1 – 2 e 6 condizionano gli operanti all’adozione di particolari soluzioni di chiusura della viabilità poco piacevoli che tuttavia, per poter lavorare in sicurezza, si rendono necessarie. Ci scusiamo con tutti i residenti per i disagi arrecati, che cercheremo di rendere il meno gravosi possibile.

In caso di variazioni al presente cronoprogramma, seguiranno aggiornamenti.