Esplora contenuti correlati

RIMOZIONE AMIANTO DAI TETTI DEI LOCULI – AVVISO DI CHIUSURA DEL CIMITERO DI SOMMO

12 Luglio 2022

Avranno inizio domani mercoledì 13 luglio i lavori di rimozione dell’amianto presente sui tetti dei loculi di proprietà comunale presso il nostro cimitero.

Il Comune aveva partecipato al “Bando di Regione Lombardia in favore dei piccoli comuni per la rimozione dell’amianto dai tetti degli edifici di proprietà comunale”. 

Dopo la rimozione dell’amianto presente su alcune falde delle coperture degli edifici che ospitano l’acquedotto comunale, opere eseguite nel 2017, gli ultimi edifici comunali rimasti con coperture in amianto sono appunto le strutture che ospitano i loculi al cimitero nella parte “storica”.

Il bando regionale al quale abbiamo aderito, ha  assegnato al comune di Sommo la  somma  di  € 57.165 a fondo perduto per la rimozione dell’amianto e  il ripristino delle coperture dei loculi con lastre in lamiera coibentata, finanziando interamente il costo dell’intervento e quindi senza alcun aggravio sulle casse comunali.  Con la rimozione dell’amianto, l’intera zona sarà così bonificata.

Per motivi di sicurezza, durante le fasi di rimozione  impacchettamento e movimentazione delle lastre di amianto che si svolgeranno :

GIOVEDI’ 14 LUGLIO sino alle ore 13,30

VENERDI’ 15 LUGLIO sino alle ore 13,30

IL CIMITERO DI SOMMO RIMARRA’ CHIUSO AL PUBBLICO.