
CENTRI ESTIVI edizione AGOSTO 2022 – pubblicato il secondo bando per l’assegnazione di contributi alle famiglie di Sommo
13 Agosto 2022
Il Ministero delle pari opportunità e famiglia ha comunicato alla fine del mese di luglio l’assegnazione di nuovi contributi ai comuni per iniziative da attuare nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2022.
Per tale motivo il Comune – utilizzando i contributi ricevuti – ha deciso di riproporre, dopo il precedente bando del mese di maggio, la costituzione di un nuovo fondo di € 1.200,00 per contribuire alla parziale copertura del costo delle rette di frequenza per i bambini dai 3 ai 12 anni ad un Centro Estivo 2022 individuato dai genitori.
Destinatari del contributo sono le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Sommo.
Possono fare domanda anche le famiglie che sono già state destinatarie dei contributi previsti dal bando del maggio 2022 purchè la spesa si riferisca alla retta di frequenza di centri estivi relativa a settimane già frequentate ma differenti da quelle già finanziate (con il precedente bando) o nuove settimane di frequenza.
Grazie alla disponibilità della società Aquaria che gestisce il “Centro Sportivo Comunale Falcone Borsellino di Sommo”, le famiglie che iscriveranno i loro piccoli ai centro estivi organizzati dalla società Aquaria, avranno riconosciute le medesime particolari agevolazioni già riconosciute per il precedente bando di giugno.
Pertanto, nei casi in cui i bambini frequenteranno i centri estivi “Giocavacanze Baby” e Giocavacanze Junior” presso il Centro Sportivo Comunale di Sommo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, i contributi comunali andranno ad aggiungersi alle riduzioni riconosciute da Acquaria, mentre per i bambini che frequenteranno altri centri estivi scelti dai genitori, sarà riconosciuto comunque il solo contributo del comune.
Si pubblica di seguito il nuovo avviso “centri estivi anno 2022 – edizione AGOSTO 2022″ destinato ai bambini residenti a Sommo.
In allegato anche la domanda per la presentazione della richiesta di contributo ed il modulo di adesione “Giocavacanze”.