Esplora contenuti correlati

OTTOBRE IN ROSA – Domani 19 ottobre giornata mondiale per la prevenzione

18 Ottobre 2022

Nei giorni scorsi la sede principale di ATS Pavia aveva inoltrato ai Comuni della Provincia la richiesta di aderire ad una campagna di sensibilizzazione, ciascuno nel proprio territorio, illuminando  di colore “rosa” un monumento o un edificio di proprietà comunale  a sostegno, verso la popolazione, della campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione non solo del tumore al seno ma anche di tutte le malattie cronico-degenerative.

Anche un gesto semplice, ma significativo, può accendere i riflettori su un tema importante come quello della prevenzione e della diagnosi precoce.

Domani  19 ottobre,  su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale contro il cancro al seno”.

Domani sera, l’edificio sede del  Comune di Sommo sarà illuminato di ROSA

La nostra piccola iniziativa per portare l’attenzione sull’importanza della prevenzione utilizzando le risorse cliniche che la ricerca ci ha messo a disposizione e che, proprio grazie alla ricerca, hanno elevato a percentuali inimmaginate l’aspettativa di vita.

Una diagnosi precoce ci salva la vita!