Esplora contenuti correlati

DA GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE interventi di asfaltatura in via Roma e via Gabbanina – ripristino tratto c.na Grava

8 Novembre 2022

Con le asfaltature previste a partire da giovedì 10 novembre avranno termine i lavori di messa in sicurezza e riasfaltatura delle tratte stradali di proprietà comunale previsti per il 2022 ad opera del comune.

1) Da GIOVEDI’10 novembre VIA ROMA – dal civico n.40 (verso chiesa) al civico n.63.  Prevista la messa in sicurezza con risagomatura e riasfaltatura di un tratto di via Roma  (mq. 1900 circa). Per il predetto intervento, dove  per motivi di sicurezza la ridotta larghezza della carreggiata non consentirà l’istituzione di senso unico alternato, la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole durante l’esecuzione dei lavori e comunque per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.  Per le famiglie residenti  nel tratto interessato, verso le quali si cercherà di arrecare il minor disagio possibile durante i lavori e compatibilmente con l’andamento degli stessi, sarà consentito per quanto possibile l’uscita ed il rientro a casa con le autovetture di proprietà.

Per l’esecuzione dei lavori la viabilità da GIOVEDI’ 10 novembre sul tratto di VIA ROMA SARA’ MODIFICATA con le seguenti modalità:  dalle ore 07.30 alle ore 17.00 e sino a fine lavori previsti entro martedì 15 novembre, ove la larghezza della strada lo consentirà istituzione di senso unico alternato. Dove non sarà possibile, per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori su quel tratto, chiusura totale in entrambi i sensi di marcia. Tratto di VIA ROMA interessato dai lavori dal civico n. 40 (verso chiesa) al civico n. 63.

Istituzione di DIVIETO DI SOSTA anche per i residenti, su entrambi i lati. 

2)MARTEDI’ 15 novembre dalle ore 12 VIA GABBANINA dall’intersezione con via S. Fedele sino all’intersezione con via Arrigo –  (mq. 280 circa) lavori di messa in sicurezza con prevista riasfaltatura e rimessa in quota del tratto di via Gabbanina.

Per il predetto intervento, per motivi di sicurezza la ridotta larghezza della carreggiata non consente l’istituzione di senso unico alternato, pertanto la normale viabilità sarà interrotta per tutti i mezzi comprese le macchine agricole durante l’esecuzione dei lavori e comunque per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento.  Per le famiglie residenti  nel tratto interessato, verso le quali si cercherà di arrecare il minor disagio possibile durante i lavori, compatibilmente con l’andamento degli stessi, sarà consentito per quanto possibile l’uscita ed il rientro a casa con le autovetture di proprietà.

Per l’esecuzione dei lavori  da MARTEDI’ 15 novembre sul tratto di VIA GABBANINA LA VIABILITA’ SARA’ INTERROTTA con le seguenti modalità:  dalle ore 12.00 alle ore 17.00 di martedì 15 e, al più tardi, dalle ore 7.30 di mercoledì 16 a fine lavori (previsti entro mercoledì 16) prevista la chiusura totale in entrambi i sensi di marcia del tratto di VIA GABBANINA dall’intersezione con via S. Fedele sino all’intersezione con via Arrigo.  

I lavori di asfaltatura e riasfaltatura sulle carreggiate di piccole dimensioni come quelle indicate condizionano gli operanti all’adozione di particolari soluzioni di chiusura della viabilità poco piacevoli che tuttavia, per poter lavorare in sicurezza, si rendono necessarie. Ci scusiamo con tutti i residenti per i disagi arrecati, che cercheremo di rendere il meno gravosi possibile.

3)MERCOLEDI’ 17 novembre – ripristino asfalto discesa per Cascina Grava. 

I lavori di ripristino dell’asflatatura sul tratto iniziale della discesa per Cascina Grava dovrebbero terminare entro la mattinata stessa di mercoledì 17 novembre. La data e l’ora di inizio e fine lavori sarà comunque confermata nei prossimi giorni considerato l’andamento delle lavorazioni in via Roma e via Gabbanina.

In caso di maltempo o imprevisti che potrebbero comportare  variazioni al presente cronoprogramma, saranno pubblicati tempestivamente aggiornamenti.