Esplora contenuti correlati

Ieri a Sommo la prima… “PASSEGGIATA ECOLOGICA”….

19 Marzo 2023

Nella mattinata di ieri , sabato 18 marzo, si è svolta a Sommo la prima “PASSEGGIATA ECOLOGICA” che ha visto la partecipazione di cittadini e famiglie,  tutti volontari, impegnati a ripulire i cigli delle strade che dall’abitato di Sommo vanno verso le frazioni. In particolare, ieri mattina, i volontari si sono dedicati alla pulizia della strada arginale che porta alla frazione Gerone compresi alcuni tratti di strade che conducono alle cascine in zona.

La bella giornata di sole ha reso ancora più piacevole la passeggiata organizzata da eco-volontari residenti a Sommo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Sono bastate alcune ore per raccogliere diversi sacchi di rifiuti abbandonati, impropriamente, da gente incivile che stupidamente preferisce disfarsi delle cose in quel modo, sporcando il territorio, invece di esporre più semplicemente i rifiuti davanti a casa nei giorni previsti per la raccolta.
Tra i ritrovamenti più assurdi, 1 lavandino, 1 bauletto per scooter, 1 batteria per auto.
È stata una piacevole occasione per tutti di trascorrere alcune ore insieme all’aria aperta, con la compagnia di bellissimi bimbi felici di vivere una nuova esperienza, immersi nella bellezza del nostro territorio.
A tutti loro che hanno partecipato e agli Eco-volontari Civici che hanno seguito l’organizzazione va il nostro GRAZIE!!… a cui si aggiunge l’invito alla prossima PASSEGGIATA ECOLOGICA A SOMMO.
Un ringraziamento anche al nostro amico e concittadino Sandro FERRARI che insieme al figlio Fabio hanno raccolto e trasportato con il trattore i sacchi di rifiuti raccolti.