Esplora contenuti correlati

AGGIORNAMENTO INIZIO LAVORI SU VIA ROMA  – 2^ lotto progetto RIGENERAZIONE URBANA

18 Settembre 2023

AGGIORNAMENTO INIZIO LAVORI SU VIA ROMA  – 2^ lotto progetto RIGENERAZIONE URBANA

Si avvisa la cittadinanza che i lavori inizieranno MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE con il seguente cronoprogramma:

MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE – operazioni di rimozione del manto stradale mediante fresatura e scarifica del manto stradale sul tratto di via Roma dal numero civico 63 (pizzeria Principe) al numero civico 81 (angolo panetteria Borza). Durante i lavori di fresatura e scarifica sarà consentito il transito con il regime di “senso unico alternato” gestito da movieri.

GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE e VENERDI’ 22 SETTEMBRE chiusura totale transito – lavori di escavazione sulla parte centrale del tratto di via Roma oggetto di rimozione del manto stradale. Durante i lavori il traffico sarà interrotto mediante CHIUSURA TOTALE DI VIA ROMA nel tratto compreso tra il civico n. 63 e il civico n. 81 dalle ore 07,00 alle ore 17,00 di GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE e VENERDI’ 22 SETTEMBRE.  Al termine dei lavori di ciascuna giornata lavorativa, il traffico sarà riaperto con l’istituzione di SENSO UNICO ALTERNATO SEMAFORICO.

PIAZZA DEL COMUNE – con decorrenza GIOVEDIì 21 SETTEMBRE e durante tutto il periodo dei lavori previsti per il 2^ lotto del PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA DELLA PIAZZA il parcheggio sulla piazza del comune sarà consentito solo alle autovetture e solo negli stalli di sosta in fregio all’edificio comunale e nei 2 stalli di sosta paralleli all’edificio comunale. Gli stalli di sosta in fregio a via Roma saranno utilizzati per il transito veicolare.

PEDONI e CICLISTI – a causa del restringimento del tratto interessato dai lavori, pedoni e ciclisti, per ragioni di sicurezza, dovranno transitare su via Roma lato “pizzeria Principe – bar Zanotti – Ufficio Postale”

VIA ROMA dal civico n. 76 al civico n. 104 – durante l’intero periodo dei lavori, nel tratto di via Roma compreso tra i civici n. 76 e n. 104 E’ ISTITUITO IL DIVIETO DI SOSTA E DI FERMATA PERMANENTE su entrambi i lati della via anche per i residenti. Ai residenti del tratto oggetto dei lavori  sarà ovviamente consentito  il transito come a tutti, oltre all’accesso in entrata e/o uscita dai rispettivi passi carrai ad eccezione dei numeri civici compresi tra il n. 65 e il n. 81.

Si ricorda ancora a tutti che durante i lavori, a causa del restringimento della carreggiata (larg. max mt.2,20) sarà consentito il transito alle sole autovetture con esclusione di tutti i mezzi pesanti (autocarri, camion, autoarticolati) e di tutte le macchine agricole (trattori, mietitrebbie, mezzi d’opera) in entrambi i sensi di marcia.

Ci scusiamo per i disagi che, soprattutto nei primi giorni potrebbero generarsi. Il nostro impegno è massimo per cercare di arrecare i minori disagi possibili.

Ringraziamo tutti per la collaborazione e per la comprensione.

Seguiranno eventuali nuovi aggiornamenti.