Esplora contenuti correlati

2^ AGGIORNAMENTO INIZIO LAVORI SU VIA ROMA – 2^ lotto progetto RIGENERAZIONE URBANA

22 Settembre 2023

Le condizioni meteorologiche avverse ma soprattutto i piovaschi di questi ultimi due giorni, ci hanno  costretti a modificare l’allestimento del cantiere su via Roma, in special modo con riguardo alla gestione della piazza durante questa fase dei lavori.

La pioggia intermittente e l’umidità di questi due giorni, hanno creato una poltiglia nera di catrame e suoi residui sulla sede stradale fresata di via Roma resa porosa e friabile dalla fresatura. Questa poltiglia, aderendo alle ruote delle autovetture a causa della pioggia e dell’umidità, se portata e depositata sulla piazza, potrebbe lasciare delle macchie persistenti sulle pietre appena posate.

Pertanto, a fine precauzionale, si è valutato di mantenere il divieto di accesso alla piazza almeno sino a quando, terminato il periodo piovoso, le condizioni del tratto di via Roma che è stata fresata e che adesso senza l’asfalto è diventata porosa e friabile, torneranno ad essere completamente asciutte, presentando una superficie priva di zone umide, senza più il rischio di lordare le pietre.

Conseguentemente a questa situazione imprevista che ha generato una maggiore necessità di posti auto nella restante area del centro storico di Sommo, ci rivolgiamo a coloro che dispongono di cortile interno e/o di garage/box, chiedendo di voler cortesemente e concretamente prendere in considerazione l’ipotesi di parcheggiare, almeno in questo periodo di criticità, la/le proprie autovetture all’interno dei propri cortili e/o garage/box  a disposizione, al fine di lasciare la possibilità a chi non dispone di cortile e/o garage privato di trovare una sistemazione negli spazi pubblici stradali per la propria autovettura.

Da parte nostra ringraziamo anticipatamente tutti coloro che accoglieranno il nostro invito, con l’impegno di rendere il meno disagevole possibile questo periodo di lavorazioni stradali.