Esplora contenuti correlati

…per un S. NATALE pieno di LUCE

8 Dicembre 2023

Come vuole la tradizione l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, l’Albero di Natale e il Presepe sono stati illuminati con l’accensione delle decorazioni luminose.

Come previsto, nonostante il freddo, don Paolo ha benedetto l’Albero, il Presepe e i Gesù Bambino portati dai bambini.  A seguire i canti di Natale eseguiti della nostra bravissima Lucia Piccaluga e Margherita Nai Oleari ha letto un breve significativo racconto di Natale, poi i bambini hanno acceso le loro creazioni luminose davanti al Presepe.

Un rituale molto semplice che ha lasciato trasparire tra i presenti il piacere di condividere quel momento insieme a altre persone…tutti insieme, davanti a una semplice capanna piena di Luce.

Salutiamo don Iuri, ancora convalescente e ringraziamo don Paolo per la disponibilità. Un ringraziamento anche a Valerie Daeumig e Sara Bonasia che hanno organizzato il piccolo laboratorio del 2 dicembre quando i bambini hanno potuto realizzare le loro lanterne colorate.  Infine grazie a tutti coloro che si sono impegnati per gli allestimenti.

Un ringraziamento a tutti i bambini e a tutti voi che avete partecipato.

Il prossimo appuntamento è per

VENERDI’ 22 DICEMBRE – ore 21 – in Chiesa per il CONCERTO DI NATALE