Esplora contenuti correlati

SOMMO – installate 5 nuove telecamere

9 Maggio 2024

Alcuni giorni fa sono state installate, nelle diverse zone residenziali, 5 nuove telecamere di ultima generazione.

L’intenzione è stata di riuscire a monitorare luoghi e zone dove ancora non erano presenti strumenti tecnologici di rilevamento dei contesti, sempre con l’obiettivo di riuscire a monitorare e intervenire a beneficio dell’incolumità e sicurezza dei cittadini, oltre che per monitorare le strade e il territorio residenziale di  Sommo.

Nello specifico, le telecamere sono state installate come di seguito:

VIA DEL COLLEGIO  n.1 telecamera night&day che rileva il traffico sul punto di accesso a via del Collegio e monitora il contesto non solo di quella zona ma anche di un tratto di pista ciclabile.

VIA SAN FEDELE –  SP107 n. 2 telecamere night&day che rilevano il traffico veicolare e ciclopedonale su due tratti di strada provinciale e insieme rilevano i contesti circostanti.

VIA LAUDI – n.1 telecamera night&day che rileva il traffico in ingresso e in uscita da via Laudi e via Magnani, rilevando insieme anche il contesto di un tratto di via Laudi

VIA ROMA – n.1 telecamera night&day che va ad aggiungersi alle altre telecamere presenti sulla via. La nuova telecamera rileva il contesto della piazza del Comune e il traffico di un tratto di via Roma nei due sensi di marcia e contemporaneamente il contesto di quel tratto.  La telecamera già presente in via Roma è stata orientata sul lato opposto rispetto alla precedente inquadratura a rilevare un ulteriore tratto di via Roma.

Il costo complessivo dell’intervento, già finanziato nell’esercizio 2023,  è stato di € 13.500.