
Cantiere per attività di demolizione di via S. Fedele n.109 – aggiornamento
26 Luglio 2024
Presso la cascina a inizio paese, all’altezza di via S. Fedele n.109, a seguito di solleciti ad intervenire da parte dell’Ufficio Tecnico comunale verso la proprietà, come già anticipato con precedente avviso del 20 maggio 2024, è stata messa in atto un’attività di cantiere per “OPERE DI MESSA IN SICUREZZA E DEMOLIZIONE” dei fabbricati fronte strada del cascinale al civico n.109.
Il Tecnico incaricato dalla proprietà esecutrice dei lavori, all’interno della pratica presentata al protocollo comunale ha dichiarato, sotto la propria responsabilità, la non presenza e quindi l’assenza di materiali pericolosi quali ad esempio amianto, relativamente ai lavori eseguiti e da eseguirsi.
Allo stato i lavori non sono ancora terminati, le macerie presenti dovranno essere rimosse nel rispetto delle disposizioni di cui alla legge 152/2006.
L’Ufficio Tecnico controllerà che ciò che rimarrà dell’edificio demolito (stalla) fronte strada non costituisca pericolo per gli utenti e che quindi il cantiere venga chiuso in sicurezza nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal D.P.R. 380 del 2001.