Esplora contenuti correlati

EMERGENZA COVID 19, LE NUOVE REGOLE DAL 18 MAGGIO PER LA CITTA’

17 Maggio 2020

UFFICI COMUNALI

Con il prosieguo della fase 2, anche l’accesso al Comune da parte dei cittadini avverrà in piena sicurezza. A tal fine si rende necessaria la comunicazione di tutte le indispensabili misure prese a difesa e tutela della salute sia dei cittadini che dei dipendenti.
👥1. Tutti i cittadini dovranno munirsi dei dispositivi di sicurezza (mascherine e guanti)
📑2. Tutti gli uffici ricevono il pubblico esclusivamente previo appuntamento da concordare telefonando o inviando una mail. I numeri e gli indirizzi sono pubblicati nella sezione “contatti” del sito www.comune.sora.fr.
🗞️3. La posta o altra documentazione in arrivo, può essere depositata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente sito all’ingresso del palazzo Municipale senza prendere appuntamento.
📃4. Il ritiro gli atti (es. atti giudiziari, ecc) per i quali non è possibile l’invio tramite mail o pec, deve avvenire concordando un appuntamento con gli uffici competenti ovvero contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
🔜5. Le segnalazioni dei disservizi (lampioni spenti, buche sul manto stradale, ecc…), devono essere inoltrate al servizio delle manutenzioni contattando il 0776828627 scrivendo una mail a serviziomanutenzione@comune.sora.fr.it
💻6. Per conoscere lo stato di un’istanza o di una richiesta inoltrata agli uffici o servizi del Comune è possibile contattare telefonicamente o attraverso una mail i responsabili dei procedimenti che rilasceranno le informazioni necessarie.
✍️7. Per qualsiasi informazione è disponibile l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al tel 0776828219 o all’indirizzo mail urp@comune.sora.fr.it dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e il lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

🌳RIAPERTURE PARCHI COMUNALI🌳
🌿Mercoledì 20 maggio sarà riaperto il Parco “S. Chiara”
🍀Lunedi 25 maggio sarà riaperto il Parco “A. Valente”

➡️ORARI DI APERTURA E CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI ⬅️
• Esercizi di vicinato alimentare e non alimentare dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Tabaccherie dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Attività di somministrazione di alimenti e bevande, comprese le attività artigianali, sul posto e per asporto (bar, ristoranti, paninerie, rosticcerie, piadinerie) dalle ore 6.00 alle ore 24.00
• Attività di cura della persona (estetisti, parrucchieri) dalle ore 6.00 alle ore 21.30
L’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffuso dell’epidemia che ha interessato il territorio del Comune di Sora rende necessario adottare provvedimenti che riducano la possibilità di creare assembramenti nei luoghi pubblici e privati durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento del COVID-19 pertanto:

• E’ sospeso, presso gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, lo svolgimento di esecuzioni musicali, piccoli intrattenimenti e trattenimenti danzanti ed eventi comunque denominanti .
• Sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici, commerciali, fieristici, legati alle festività e alle tradizioni del territorio

🧀MERCATO SETTIMANALE 🥩
🔜Giovedì 21 maggio 2020 riprenderà il mercato settimanale solo per i banchi alimentari e vivaisti