Esplora contenuti correlati

All’Isiss Galilei tablet gratis per i docenti. al via l’informatizzazione digitale della scuola

22 Aprile 2015

Con la distribuzione oggi, di cento tablet verranno consegnati gratuitamente a tutti i docenti e prende il via il progetto di informatizzazione totale della didattica digitale a scuola: dopo l’installazione dei computer nelle due aule docenti e in tutte le classi della scuola, e dopo il cablaggio delle quattro aule informatiche delle due sedi di Sparanise e Teano, l’ISISS Foscolo, consegna tablet a tutti i docenti, di tutte le materie per completare la digitalizzazione totale della scuola ed avviare la compilazione tempestiva e puntuale del registro elettronico.

Dal mese di aprile, infatti, presso la sede dell’ISISS Galilei di Sparanise e preso la sede coordinata Foscolo di Teano, l’avvio della compilazione del registro elettronico permetterà una aggiore velocità e correttezza delle informazioni ai genitori, con maggiore garanzia di trasparenza e tempestività.

Ora quindi sarà possibile registrare le assenze, la presenza, i permessi, i ritardi, la giustificazione delle assenze, ma anche le attività svolte in classe, la programmazione, la valutazione intermedia e finalr, le comunicazioni scuola- famiglia – studenti. Una vera rivoluzione informatica quindi al l’Isiss “Galilei – Foscolo” di Sparanise e teano. Oltre ai voti e all’assenza, saranno registrati in tempo reale anche gli argomenti delle lezioni, i ritardi e le note didattiche e disciplinari. Dai prossimi giorni i genitori che ne hanno fatto richieta al preside, riceveranno una password personale di accesso al sistema che permetteràloro di leggere direttamente ed in tempo reale tutta la situazione didattico discioplinare dei proprio figli dal registro elettronico , il cui link di accesso appare sul sito on line della scuola all’indirizzo www.foscoloteano.it “L’utilizzo del registro elettronico – spiega il preside Paolo Mesolella – enderà più rapida ed efficace la comunicazione con le famiglie degli allievi. Il registro che già sta per essere compilato dai docenti, sarà accessibile alle famiglie da lunedì 18 maggio, (dopo la consegna delle password di accesso) per permettere a tutti i docenti di inserire i voti e le assenze. Intanto è stato programmato un secondo corso di formazione sul registro elettronico per tutti i docenti della scuola, di entrambe le sedi di Teano e Sparanise (suddivisi in 4 gruppi) secondo il seguente calendario orario:

1° e 2° gruppo martedì 21 aprile, i docenti del liceo scientifico, del liceo classico e del geometra, il 3° e 4° gruppo lunedì 27 aprile I docenti Amministrazione Finanze e del corso Turistico. I gruppi poi si alterneranno anche nei giorni di martedì 28 aprile e giovedì 30 aprile prossimi.