L’ISISS FOSCOLO – GALILEI VINCE IL PREMIO DON PEPPE DIANA
7 Maggio 2015
Antonia Lauro del Liceo Classico ha vinto il Premio don Peppe Diana. Venerdì 8 maggio la premiazione a Castelvolturno con il vescovo Angelo Spinillo, il Prefetto Carmela Pagano, la dott.ssa Franzese dell’USR, l’on. Massimo BrayGrazie all’alunna Antonia Lauro della Classe 5^A del Liceo Classico anche l’ISISS “Foscolo” di Teano sarà presente alla cerimonia di Premiazione del Premio “don Peppe Diana” venerdì 8 maggio 2015, alle ore 16.30, presso l’auditorium “don Peppe Diana” del centro di formazione nazionale del Corpo Forestale dello Stato al Villaggio Coppola di Castelvolturno. Antonia Lauro, infatti, si è classificata tra i vincitori della dodicesima edizione del prestigioso premio dedicato al giovane sacerdote di Villa di Briano ucciso dalla Camorra.
Il premio artistico – letterario don Peppe Diana, “Nu’ Juorno buono”, bandito dall’associazione Libera contro le mafie, il Comitato don Peppe Diana, la scuola di Pace don Peppe Diana, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale all’Istruzione, della fondazione Polis e dell’Ufficio Scolastico Regionale, anche quest’anno ha riscosso un grande successo: più di 100 le scuole della Campania partecipanti, quasi 10 mila i ragazzi coinvolti, 1000 disegni, più di 200 i temi inviati, tra i quali quello di Antonia Lauro.
“Alla manifestazione – spiega il preside del Foscolo prof. Paolo Mesolella – interverranno mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, l’on. Massimo Bray, già ministro dei Beni culturali, la dott.ssa Luisa Franzese, Direttore dell’Ufficio scolastico Regionale, la dott.ssa Carmela Pagano, Prefetto di Caserta, i fratelli di don Peppino Diana Marisa ed Emilio ed il testimone di giustizia Augusto Di Meo. Ma soprattutto ci saranno tanti ragazzi e docenti che hanno lavorato sui valori della legalità e della giustizia a partire dalla figura di don Peppe Diana, martire di questa nostra terra. Una qualificata giuria ha valutato i tantissimi elaborati inviati, riscontrando impegno, vivacità, passione per la legalità”.