Esplora contenuti correlati

Avviso di Protezione Civile per rischio nevicate e gelate.

16 Gennaio 2016

allerta meteoLa Polizia Municipale informa che il Dipartimento Regionale della Protezione Civile  ha diramato un avviso di allerta meteo, relativamente ad un repentino calo delle temperature che potranno  determinare precipitazioni a carattere nevoso e forti gelate che potrebbero interessare anche la nostra cittadina.

La Protezione Civile prevede che da stasera e per le successive 48 ore si verificherà un progressivo peggioramento delle condizioni meteo.

Questo Ente ha predisposto scorte di sale e mezzi adatti a salvaguardare la viabilità ed ha allertato i volontari di Protezione Civile.

Ad ogni buon conto si invita la cittadinanza, nel caso si dovessero verificare fenomeni nevosi e/o gelate ad evitare di utilizzare veicoli sprovvisti di catene o gomme da neve.

Si informano tutte le persone sottoposte a trattamenti sanitari programmati (ad es. dializzati), che attese le avverse condizioni meteo dovranno tenere in debito conto la possibilità di  non raggiungere agevolmente le strutture sanitarie di riferimento, per cui è necessario preferire il ricovero anticipato d’intesa con la struttura sanitaria.

Per eventuali  criticità contattare la Polizia Municipale (0823/874065).