SENSO UNICO VIA SALVO D’ACQUISTO E VIA ROMEO
12 Novembre 2021
Si informa la cittadinanza che da Lunedì 15 Novembre 2021 andrà in vigore un nuovo dispositivo di traffico, in via sperimentale, al fine di lenire i disagi che interessano due importanti arterie della nostra Cittadina.
E’ stato accertato che sovente in Via Salvo D’Acquisto (primo tratto) e Via Antonio Romeo si verificano costanti intralci a causa delle dimensioni ridotte della sede viaria non più sufficiente a consentire il contemporaneo transito di due veicoli a causa delle dimensione degli odierni veicoli, che sono di gran lunga superiori a quelle dei vecchi veicoli.
Per quanto sopra, è stata adottata l’ordinanza n. 09/2021 con la quale si disciplina il traffico in Via Salvo D’Acquisto rendendo il primo tratto SENSO UNICO – dall’intersezione con Via De Gasperi e fino a Via Fondo Valle – è stato altresì previsto che Via Romeo sia resa a SENSO UNICO per alleggerire il volume di traffico delle altre strade interessate da questo dispositivo di traffico e rendere più fluida la circolazione veicolare in questa tratto di strada.
Si confida nella consueta collaborazione della Cittadinanza chiarendo fin da adesso che il dispositivo di traffico è stato adottato nell’interesse delle fasce deboli della circolazione quali pedoni, ciclisti e diversamente abili.
Al fine di facilitare l’attuazione del dispositivo di traffico, si allega copia Ordinanza attuativa ed uno schema grafico dei nuovi sensi unici.