Esplora contenuti correlati

Strategia rifiuti zero – I 10 passi di Tivoli

20 Settembre 2017

Il prossimo  6 Ottobre, alle ore 17.30 presso le Scuderie Estensi, Asa Tivoli S.p.A. apre la stagione degli incontri pubblici con l’illustre ospite , ideatore e sperimentatore della Strategia Rifiuti Zero, emerito Prof.della St.Lawrence University: Paul Connett.

L’incontro volto ad illustrare il cammino del Comune di Tivoli secondo la Strategia Rifiuti Zero , sarà un’ottima occasione per ascoltare direttamente dalle parole del Prof.Connett il significato dei “10 passi  ” Zero Waste,  dove la non produzione di rifiuti genera il più ampio benessere sociale,  di redditi e salute.

“Festeggiamo gli ottimi risultati della raccolta differenziata in Città con la presenza del Presidente di Zero Waste Europa , Rossano Ercolini e del Prof. Paul Connett.

A tutta la cittadinanza presenteremo con foto e filmati un escursus degli ultimi 3 anni di cammino compiuti a partire dalla paurosa emergenza rifiuti, ancora ben impressa nella mente di tutti.

Dal 10 % circa di raccolta differenziata del 2014 ai risultati di oggi che vedono nei quartieri avviati al porta a porta, il superamento dell’ 85% di raccolta differenziata a fronte di una media Comunale giunta ormai alle soglie del 60 %.

Ai Nostri illustri ospiti consegneremo il resoconto delle nostre 10 attività Rifiuti Zero imbastite anche in vista dell’incontro nazionale dei Comuni aderenti previsto  per  fine Ottobre a Campi Bisenzio.”

L’evento, collegato anche alla giornata successiva del 7 Ottobre, vede il Prof.Connett , il Presidente di Asa Tivoli Spa :Ing.Girardi e il colosso Unieuro, presenti insieme al consueto appuntamento del primo sabato del mese di Tivoli Miniera Urbana in Piazza Nassirya (Tivoli Terme ).

In occasione dell’ampliamento dell’orario di conferimento Raee e ingombranti dalle 8:00 alle16:00, sarà offerta in mattinata una Colazione Rifiuti Zero e Buoni sconto Unieuro.