Esplora contenuti correlati

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA COMUNALE, MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO E INFORMAZIONI UTILI

28 Settembre 2018

Si riportano di seguito informazioni utili e le modalità di pagamento per il servizio comunale di mensa scolastica, valide sia per la prima carica sia per le successive ricariche del portafogli elettronico a scalare. Nei prossimi giorni sarà data comunicazione in merito all’attivazione di ulteriori sistemi di pagamento.

Attuali modalità di pagamento:

  • Pagamento tramite Pos installato presso lo sportello dei servizi sociali di Tivoli centro, in via del Governo;
  • Bollettino postale intestato a “Comune di Tivoli – Servizio mensa scolastica e trasporto alunni” conto corrente numero 18584029;
  • Pagamento in contanti alla tesoreria comunale presso Ubi Banca in piazza Santa Croce a Tivoli;
  • Bonifico su conto corrente postale  IBAN IT86J0760103200000018584029 intestato a  “Comune di Tivoli servizio mensa scolastica e trasporto alunni”;
  • Bonifico su conto corrente bancario Ubi Banca IBAN IT45O0311139450000000001906 intestato a “Comune di Tivoli – Servizio di refezione”. (dopo IT45 va letta la lettera “o” di Otranto).

Il Pos presso lo sportello dei servizi sociali di Tivoli è utilizzabile nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

Quando si effettua il pagamento, deve sempre essere indicato il proprio codice di ricarica nella causale.

Nel caso in cui si voglia utilizzare un unico pagamento per più bambini dello stesso nucleo familiare, è necessario indicare nella causale del versamento le rispettive quote precedute dal singolo codice di ricarica. Esempio di unico pagamento complessivo di 100 euro per i fratelli Mario e Giovanni, con rispettivi codici 123 e 456: nella causale va indicato “60 euro codice 123 e 40 euro codice 456”.

Per gli utenti che utilizzano il pagamento tramite Pos, la ricarica del portafogli elettronico è immediata ed è subito visibile all’interno della propria area riservata nel sistema utilizzato anche per le iscrizioni, raggiungibile al seguente link https://tivoli.ristonova.it/novaportal

Invece per i pagamenti effettuati attraverso bollettino postale, bonifico  o versamento in contanti nella tesoreria comunale, la ricarica viene visualizzata dopo alcuni giorni. Per fare in modo che la ricarica attraverso i suddetti tre sistemi di pagamento sia aggiornata in tempi più rapidi si può inviare copia della ricevuta di pagamento con messaggio di posta elettronica all’indirizzo serviziomensacomunaletivoli@gmail.com .

Si ricorda che In attesa del perfezionamento dei sistemi di pagamento, è stata fissata al 15 ottobre la scadenza per il primo pagamento. Pertanto gli utenti iscritti che ancora devono concludere la procedura di carica del portafogli elettronico, possono comunque usufruire del servizio senza incorrere in sanzioni fino al 15 ottobre.

Per una corretta visualizzazione del portale Novaportal  attraverso dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc) è necessario scaricare la app gratuita “Servizi mensa” di Nova srl, disponibile negli store di tutti i dispositivi.

Tutti gli utenti che hanno effettuato l’iscrizione e hanno ricevuto le credenziali definitive di accesso, entrando nella propria area riservata possono verificare i propri dati  e visualizzare il codice di ricarica da utilizzare per i pagamenti. Il codice di ricarica è formato da 2 o 3 cifre precedute da 6 o 5 “zero”. Il codice da utilizzare per i pagamenti è esclusivamente la parte formata dalle 2 o 3 cifre, escluso lo zero.

Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il messaggio di posta elettronica con i codici di accesso definitivi al sistema, di verificare nella cartella “spam” prima di richiedere una nuova spedizione all’indirizzo di posta elettronica serviziomensacomunaletivoli@gmail.com .

Infine si invitano gli utenti che non abbiano ancora effettuato l’iscrizione a provvedere al più presto e comunque entro e non oltre venerdì 5 ottobre.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli sportelli dedicati al servizio mensa:

Tivoli centro: via del Governo (sportello servizi sociali) lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 telefono 0774453327;

Tivoli Terme: via don Minzoni 9/a martedì e venerdì dalle 9 alle 12 telefono 0774354151;

Villa Adriana: via di Villa Adriana 178 mercoledì dalle 9 alle 12 telefono 0774453542.

(Si precisa che il servizio telefonico è attivo solo nei relativi orari di apertura dei singoli sportelli).

Tivoli, 28 settembre 2018 – ufficio stampa e informazione