Esplora contenuti correlati

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDI’ 30 A TIVOLI PER VERIFICHE ALLE ALBERATURE E PER ALLERTA METEO ARANCIONE

29 Ottobre 2018

Gli istituti scolastici a Tivoli resteranno chiusi anche nella giornata di domani, martedì 30 ottobre. Lo ha deciso in via precauzionale il Sindaco Giuseppe Proietti, sia per permettere le adeguate verifiche all’interno di tutti i plessi scolastici, sia in relazione al bollettino di criticità nazionale diffuso in data odierna dal Centro funzionale centrale della Protezione civile, che prevede per il Lazio e nello specifico per il Bacino dell’Aniene, in cui è compresa Tivoli, moderata criticità per rischio temporali con codice di allerta arancione e conseguente stato di preallarme.

Nel pomeriggio di oggi e per la mattina di domani, sono stati già disposte le azioni di verifica in tutti i plessi scolastici comunali dell’intero territorio, per accertare che il maltempo di oggi, in particolare il forte vento, che ha provocato anche in città cadute di alberi e rami, non abbia provocato situazioni di pericolo.

Il provvedimento di chiusura per domani riguarda tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado (compresi asili nido pubblici e privati e la sede universitaria) in tutto il territorio comunale di Tivoli.

Eventuali aggiornamenti e notizie di utilità saranno diffusi sui canali di informazione del Comune di Tivoli e in tempo reale sulla app istituzionale Comunicacity.

Per eventuali emergenze è attivo il numero verde della Sala Operativa Regionale: 803555.

Tivoli, lunedì 29 ottobre 2018 ore 19:15 – ufficio stampa e informazione