Solo cinque tappi per contribuire alla creazione del EMAB (European Museum Architectural Barriers – Museo Europeo delle Barriere Architettoniche).
19 Ottobre 2020
Una nuova iniziativa della Lega Arcobaleno che proseguirà per tutto il 2021, “Solo 5 tappi”, si tratta di un progetto che ha molti punti di forza: creatività, riciclo, artigianato, manualità a tutti i livelli, socialità ma soprattutto uno scopo che non può essere rimandato.Ti chiediamo di donarci almeno 5 tappi metallici di qualsiasi dimensione.
Con i tappi e altri materiali “poveri” potremo creare opere artistiche e artigianali che metteremo in vendita a offerta libera per allestire il Museo Europeo delle Barriere Architettoniche.
Le Barriere Architettoniche e Sensoriali impediscono la libera e agevole circolazione delle persone con disabilità. Nonostante la Legge abbia ormai più di 30 anni, si continua a costruire con barriere e a non eliminare quelle esistenti.
Con la creazione del nostro Museo potremo ripercorrere una lunga storia che parte dalla Rupe Tarpea e arriva ai nostri giorni, una storia fatta di discriminazione, ingiustizia e sofferenza, e riusciremo a progredire nel rispetto dei Diritti umani e civili.
Puoi darci una mano a realizzare questo sogno?
Puoi diffondere questa iniziativa? Bastano solo cinque tappi …. e il resto diverrà possibile!
Info
La raccolta è su appuntamento al n. 329.1647661 – annabenedetti40@gmail.com
