Esplora contenuti correlati

Limitazioni conferimento ingombranti – Tivoli Miniera Urbana plastic free

4 Dicembre 2020

A seguito della riduzione degli scarichi imposta dagli Impianti di destinazione dei rifiuti differenziati, informiamo la cittadinanza che, nostro malgrado, nella giornata di sabato 5 dicembre 2020 di Tivoli Miniera Urbana declinata in chiave plastic free presso Tivoli Terme, dalle 8 alle 16, a riempimento della volumetria disponibile (soprattutto per i rifiuti ingombranti), gli utenti non potranno più scaricare. Rimane il conferimento illimitato per i RAEE

Per favorire una maggiore capienza, si chiede gentilmente all’utenza che viene a conferire ingombranti composti da parti in legno, metalli  e plastica di separarle prima.   

Cogliamo l’occasione per ribadire che è possibile dare nuova vita a determinati oggetti ingombranti riusandoli fino a rottura completa o anche per funzioni diverse da quelle originarie, al fine di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire.

Prima di recarsi presso il presidio si suggerisce di monitorare le pagine di ASA e Congeav o l’App Comunica City dove verrà indicato se sarà possibile o meno conferire ancora dopo aver raggiunto il limite.

*** Si ricorda inoltre che, durante tutto il mese di dicembre, gli appuntamenti di Tivoli Miniera Urbana saranno Plastic Free. I buoni sconto messi a disposizione dalla grande distribuzione per l’acquisto di elettrodomestici tesi a deplastificare le nostre case (naturalizzatori d’acqua, yogurtiere, rasoi elettrici, lavastoviglie e spazzolini elettrici), verranno consegnati solo a coloro che conferiranno RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), grandi o piccoli che siano.