Esplora contenuti correlati

Il Premio Campiello fa tappa a Tivoli, causa maltempo evento al Convitto nazionale

12 Luglio 2021

Una location d’eccezione per uno dei premi più prestigiosi d’Italia e tra i più importanti nel panorama editoriale italiano. Parliamo del Premio Campiello che oggi, venerdì 16 luglio, nell’ambito della rassegna estiva che precede l’evento conclusivo, farà tappa a Tivoli.

Causa maltempo  – sono previste cattive condizioni climatiche – e per la grande richiesta di partecipazione, la tappa tiburtina del Premio si sposterà dai Templi di Vesta e Sibilla, dove era inizialmente prevista, all’aula magna del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta”, in piazza Giuseppe Garibaldi. A partire dalle 18 la cinquina selezionata dalla giuria dei letterati, quest’anno presieduta da Walter Veltroni, si confronterà in una tavola rotonda di presentazione delle opere di narrativa in concorso.

A partire dalle 18 la cinquina selezionata dalla giuria dei letterati, quest’anno presieduta da Walter Veltroni, si confronterà nel corso di una tavola rotonda di presentazione delle opere di narrativa in concorso.
Per l’edizione 2021 i finalisti sono: Andrea Bajani, con “Il libro delle case”, edito da Feltrinelli; Paolo Nori, con “Sanguina ancora”, edito da Mondadori; Paolo Malaguti, con “Se l’acqua ride”, edito da Einaudi; Giulia Caminito, con “L’acqua del lago non è mai dolce”, edito da Bompiani; Carmen Pellegrino, con “La felicità degli altri”, edito da La nave di Teseo

L’appuntamento tiburtino è realizzato dal giornale “Il Cittadino”, storica testata giornalistica tiburtina, insieme al Grande Albergo Ausonia Hungaria in collaborazione con la Regione Lazio, con il patrocinio del Comune di Tivoli e il supporto di Rotary Club Tivoli e Lions Club Tivoli.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni scrivere a:  ilcittadinocampiello@libero.it
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina social Redazione Il Cittadino.