Esplora contenuti correlati

Manifestazione di interesse a stipulare specifico accordo con il Comune di Tivoli per l’attuazione dei PUC – Progetti utili alla collettività”

7 Dicembre 2021

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 35  del 12/02/2021 “Progetti utili alla collettività (P.U.C.) di cui al Decreto Ministeriale 22 ottobre 2019. Atto di indirizzo” sono aperti i termini per la presentazione delle domande di adesione alla Manifestazione di interesse a stipulare specifico accordo con il Comune di Tivoli per l’attuazione dei PUC – Progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

L’avviso di manifestazione di interesse è rivolto agli Enti del Terzo Settore (Società Coop. Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Fondazioni di cui all’art. 4 del D.Lgs. 117/2017 in materia di Codice del Terzo Settore) iscritti negli appositi registri e con sede operativa nel territorio del Comune di Tivoli, fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del Codice stesso.

Il modulo di adesione redatto secondo il modello incluso nell’Avviso Pubblico integrale, reperibile al link https://www.comune.tivoli.rm.it/notizia/avviso-pubblico-per-lacquisizione-di-manifestazione-di-interesse-per-la-individuazione-di-soggetti-del-terzo-settore-per-progetti-utili-alla-collettivita-con-il-coi/, dovrà essere trasmesso a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it unitamente a:

  • Copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’ente;
  • Scheda progettuale (Allegato A dell’Avviso Pubblico).

Le istanze pervenute entro la data del 15/12/2021 saranno esaminate entro 30gg lavorativi dalla presentazione, in applicazione dei principi del procedimento amministrativo ai sensi delle Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii.

Le istanze pervenute successivamente alla data del 15/12/2021 saranno sempre valutate entro il termine di 30 gg lavorativi dalla loro presentazione, con il conseguente aggiornamento dell’elenco dei soggetti aderenti, che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Tivoli.

 

DICHIARAZIONE ASSESSORA CAPPELLI

“Siamo lieti di avviare la collaborazione con i Soggetti del Terzo Settore presenti sul territorio comunale al fine di progettare e realizzare i PUC, i progetti utili alla collettività, che coinvolgono in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo i beneficiari del reddito di cittadinanza. Obiettivo di questa amministrazione da sempre, infatti, è quello di promuovere la coesione della comunità locale, a partire anche dalla collaborazione e dal lavoro di rete tra i diversi attori sociali presenti sul territorio, tra cui  i soggetti del Terzo Settore, al fine di dare vita ad un Welfare di Comunità caratterizzato da processi di co-progettazione e co-realizzazione di tutte quelle azioni necessarie per promuovere l’inclusione sociale delle fasce più fragili, con il grande auspicio che questo sia solo l’inizio di un nuovo modus operandi, perché solamente lavorando insieme si possono offrire servizi di qualità per i cittadini »