Esplora contenuti correlati

Nuovo Portale SUE del Settore Urbanistica del Comune di Tivoli: COMUNICAZIONE PROROGA PER LA PRESENTAZIONE ESCLUSIVA DELLE PRATICHE TRAMITE PIATTAFORMA SUE

31 Dicembre 2021

A seguito delle richieste pervenute da parte degli Ordini e dei collegi professionali, l’Amministrazione, pur confermando l’attivazione della nuova piattaforma SUE a partire dal giorno 01/01/2022, ha comunque concesso la possibilità di continuare a presentare le pratiche indifferentemente sulla piattaforma ovvero mediante pec o tramite protocollo in forma cartacea, fino al giorno 19/01/2022, per consentire ai professionisti e ai cittadini un passaggio graduale al nuovo sistema.

Si informano pertanto, i professionisti e i cittadini interessati, che la nuova piattaforma SUE sarà comunque operativa a partire dal giorno 01/01/2022, per chi volesse usufruire del nuovo servizio, e che per la presentazione delle pratiche possono continuare ad utilizzarsi anche le altre forme di presentazione (cartacea al protocollo comunale o tramite Pec) fino al giorno 19/01/2022. A partire dal giorno  giovedì 20 Gennaio 2022 tutte le istanze afferenti al SUE, dovranno essere trasmesse OBBLIGATORIAMENTE E IN VIA ESCLUSIVA attraverso la nuova piattaforma SUE del Comune di Tivoli, resa operativa con apposita deliberazione di G.C. che ha approvato anche le istruzioni operative.

Si coglie l’occasione per ribadire, che la registrazione del convegno, tenutosi a Tivoli in data 21/12/2021, può essere visionata all’indirizzo www.tivoli.cportal.it; nella apposita sezione denominata “Video presentazione Sportello Unico Tivoli” sulla Home Page SUE, seguendo le apposite istruzioni.

Si conferma che:

  • La documentazione presentata digitalmente attraverso il portale SUE sarà l’unica ad avere validità. Sarà pertanto rigettata la trasmissione delle pratiche inviate con mezzi diversi (quali: pec, consegna cartacea al protocollo, mail ecc..).
  • La ricevuta automatica, emessa dall’Ufficio Protocollo certificherà l’avvenuta presentazione.
  • Tutti gli elaborati grafici allegati all’istanza, dovranno essere predisposti nel formato massimo A1, in scala idonea ed esplicitamente indicata.

Sul sito internet del Comune di Tivoli, sarà possibile scaricare e consultare la deliberazione di approvazione del regolamento tecnico del SUE e lo stesso regolamento che stabilisce i criteri e le regole operative per la presentazione delle pratiche edilizie di cui al D.P.R. 380/2001 e L.R. 65/2014 e delle pratiche paesaggistiche di cui al D.Lgs. 42/2004, in modalità digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005.

Si invita pertanto, a prendere attenta visione dell’Allegato relativo alle “ISTRUZIONI E DISPOSIZIONI OPERATIVE PER L’INVIO DELLE PRATICHE AGLI UFFICI EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA IN MODALITÀ TELEMATICA”.