Esplora contenuti correlati

Il 21 marzo riapre la Biblioteca Comunale Maria Coccanari Fornari di Tivoli

18 Marzo 2022

Lunedì 21 marzo riapre al pubblico la Biblioteca Comunale Maria Coccanari Fornari, situata a piazza Tempio D’Ercole, 1, a Tivoli. Gli accessi alle sale per studio e consultazione dei volumi saranno contingentati e sarà obbligatoria la prenotazione. Quest’ultima si potrà effettuare tramite l’app “io Prenoto”, scaricabile da Google Store (Android) e Apple Store (iOS). La prenotazione è da intendersi valida per l’intero orario di apertura della struttura e deve essere effettuata almeno sei ore prima delle 09:00 della giornata che si intende prenotare.

Necessario munirsi di mascherina Ffp2 e Green Pass rafforzato (da vaccinazione o guarigione da contagio). Dalla presentazione di tale documento sono esentati i minori di età inferiore ai 12 anni (purché accompagnati da un utente dotato di Green Pass rafforzato) e i soggetti esenti sulla base d’idonea certificazione medica.

L’accesso nelle sale per studio e consultazione avviene dall’entrata di piazza Tempio d’Ercole 1 e sarà consentito per tutta la giornata ad un numero massimo di utenti contestualmente presenti nella struttura di n. 55 persone, di cui n. 51 prenotabili, e così dislocate: 23 posti al piano primo, 28 al piano secondo e 4, riservati a bambini e ragazzi, presso la sala ragazzi del piano rialzato.

Per accedere al servizio di prestito librario non è obbligatorio ma consigliabile prenotare tramite l’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.tivoli.rm.it: nel caso di mancata prenotazione, l’accesso agli scaffali del 1° e 2° piano per il prelevamento del libro è consentito solo al personale bibliotecario.

Il personale bibliotecario in servizio procederà ai controlli all’ingresso, i quali consisteranno, sia per chi accederà per il prestito librario sia per chi accederà per studio e consultazione o per la partecipazione ad eventi realizzati nella struttura, in: verifica della presenza di mascherina, verifica della validità del Green pass, misurazione della temperatura. Gli utenti che accederanno alla struttura per studio, consultazione o prestito librario dovranno esibire anche la tessere della biblioteca e, se sprovvisti, registrarsi.

Al fine di evitare possibili contagi, gli utenti utilizzeranno solo i posti messi a loro disposizione indossando sempre la mascherina, osservando la distanza minima di un metro, disinfettandosi le mani e cercando comunque di evitare assembramenti e di circolare negli spazi comuni.

Al termine delle proprie attività, per evitare incroci e potenziali assembramenti tra persone, gli utenti dovranno uscire dal portone posto su Via Tempio d’Ercole ed, eventualmente, rientrare da Piazza Tempio d’Ercole per il ritiro di documenti e/o borse e zaini.

L’orario di apertura giornaliero dal 21/03/2022 è il seguente: dal lunedì al venerdì 09.00 – 19.00