Esplora contenuti correlati

Solidarietà alimentare, al via da oggi la consegna dei buoni spesa tramite tessera sanitaria

15 Aprile 2022

In occasione della Pasqua, il Comune di Tivoli è vicino ai suoi cittadini tramite la consegna di buoni spesa per acquistare generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità. Da oggi sono, infatti, in distribuzione i buoni spesa tramite tessera sanitaria per 1013 famiglie risultate idonee all’esito dell’istruttoria delle domande inviate al Comune in risposta all’avviso pubblico per l’erogazione dei buoni spesa, per oltre 325 mila euro totali.

La società incaricata sta inviando gli sms ai beneficiari per informarli dell’avvenuto accredito della somma riconosciuta sulla tessera sanitaria. Per utilizzare i buoni spesa i cittadini possono rivolgersi agli esercizi commerciali convenzionati e, al momento del pagamento, consegnare alla cassa la propria tessera sanitaria o dichiarare il codice fiscale. I buoni spesa caricati sulle tessere sanitarie non sono cedibili ad altri, non possono essere utilizzati come denaro contante e non danno diritto a resto in contanti. L’elenco degli esercizi convenzionati, in continuo aggiornamento, può essere consultato sul sito istituzionale del Comune di Tivoli.

«Sono contenta che nell’imminenza delle festività siamo riusciti ad ultimare le procedure per erogare i buoni spesa, grazie al grande lavoro di squadra degli uffici e dei settori comunali coinvolti, dando attuazione a quanto condiviso costantemente con la Commissione Servizi sociali, che pure ringrazio – commenta l’assessora alle Politiche sociali Maria Luisa Cappelli -. Nei prossimi giorni saranno accreditati sugli IBAN comunicati anche i rimborsi delle utenze per i cittadini che ne hanno fatto richiesta. Ancora una volta il Comune vuole fare la sua piccola parte mostrando vicinanza ai cittadini più colpiti economicamente dalla pandemia, nella speranza che possano trascorrere una Pasqua il più possibile serena».