Esplora contenuti correlati

208° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri: l’omaggio della città di Tivoli

7 Giugno 2022

La città di Tivoli ha reso omaggio all’Arma dei Carabinieri, in occasione del 208° Anniversario della Fondazione. Tra le iniziative previste per la giornata, in mattinata, presso il Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca D’Aosta, si sono svolte le premiazioni del II Concorso Tiburtino dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) intitolato al Centenario della Tumulazione del Milite Ignoto, durante il quale sono stati premiati gli studenti dei complessi scolastici del territorio tiburtino che si sono distinti negli elaborati multimediali, musicali e nei lavori di letteratura e grafica.

Dopo l’intervento musicale a piazza Garibaldi della Fanfara della Legione dei Carabinieri di Roma, diretta dal Luogotenente Maestro Danilo Di Silvestro, si è tenuta la sfilata della Fanfara per le vie della città, seguita dalle autorità civili, militari, religiose e una piccola rappresentanza dei ragazzi del Convitto Nazionale.

Presso piazza Massimo, il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha poi depositato una corona ai piedi del monumento dedicato proprio all’Arma dei Carabinieri.