Esplora contenuti correlati

“Emergenza caldo”: attivo il servizio di assistenza per over 65

14 Luglio 2022

Si ricorda all’utenza che, per far fronte ai disagi legati alle ondate di calore, nel periodo che va dal 20 giugno al 25 settembre, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tivoli, in collaborazione con Nuova S.A.I.R, cooperativa sociale specializzata nella progettazione e gestione di servizi di assistenza sanitaria e sociale, ha attivato “Emergenza Caldo”, il progetto rivolto agli ultrasessantacinquenni residenti nel territorio tiburtino.

Tra i servizi offerti: assistenza, accoglienza e ascolto anziani in difficoltà a causa dell’isolamento, spesa e farmaci a domicilio, attività di informazione sulla rete dei servizi (farmacie aperte, presidi di primo soccorso etc), contatto e attivazione dei servizi socio-sanitari territoriali. Per accedere al servizio, è necessario contattare il numero verde 800-167662, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

«Le temperature elevate possono rappresentare un rischio per le fasce più deboli della popolazione come gli anziani. L’Assessorato alle Politiche Sociali, che da sempre ha a cuore la tutela di queste categorie, con ‘Emergenza Caldo’ non fa altro che rafforzare il sostegno e l’aiuto già profusi in passato attraverso altre iniziative. In particolare, per coloro i quali si trovino in condizioni di isolamento assumono particolare importanza la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio o le attività di ascolto a distanza», afferma l’assessora alle Politiche Sociali Maria Luisa Cappelli.