Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico: centri ricreativi per minori e giovani diversamente abili, estate 2022

27 Luglio 2022

Si avvisa la popolazione che è aperto il bando per l’iscrizione ai centri ricreativi distrettuali per minori e per giovani diversamente abili fino a 24 anni, residenti nel distretto RM5.3.

In esecuzione della Deliberazione del Comitato Istituzionale n. 7 del 24/06/2022 sono state delineate le linee di indirizzo volte a promuovere l’implementazione dei servizi rivolti alle famiglie con minori e giovani diversamente abili, tra cui l’attivazione di centri ricreativi gratuiti sul territorio del Distretto RM5.3.

Le strutture che, avendone fatto espressa richiesta nei termini della manifestazione di interesse, sono risultate in possesso dei requisiti richiesti ed accreditate, quali soggetti che svolgono le attività di che trattasi per l’annualità 2022 – periodo estivo, possono essere scelte in base alle esigenze delle famiglie selezionando una tra le opzioni presenti nell’elenco allegato.

DESTINATARI

Residenti nei Comuni del distretto RM5.3 di età compresa tra i 3 e i 18 anni compiuti e giovani diversamente abili fino ai 24 anni di età.

ISTRUTTORIA ED AMMISSIONE

Si procederà alla formazione di un’unica graduatoria distrettuale, con erogazione delle rette settimanali direttamente ai centri, fino ad esaurimento dei fondi regionali.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA 

I documenti necessari, da allegare alla domanda, sono:

  • Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità al momento della presentazione della domanda.
  • Copia documento di identità in corso di validità.
  • Copia del permesso/carta di soggiorno (se cittadini extra-comunitari).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 

La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo, completa della documentazione necessaria e consegnata a mano al proprio comune di residenza o via PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it, citando in oggetto “Iscrizione centri ricreativi estate 2022”.

È possibile la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.

 

LA SCADENZA DEL PRESENTE BANDO È FISSATA ALLE ORE 12:00 DEL GIORNO 02/08/2022.

Il presente avviso integrale con modello di domanda può essere scaricato negli allegati ed è disponibile presso gli Uffici U.R.P. del Comune di Tivoli, Piazza del Governo 2, nonché presso gli Uffici Comunali del distretto.