Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori commerciali del settore dell’alimentazione animale per favorire l’adozione di cani ospitati in strutture convenzionate con il Comune di Tivoli

3 Febbraio 2023

Con riferimento alla determina N. 214 del 26/01/2023, il Comune di Tivoli, tra le iniziative volte a favorire le adozioni, da parte dei privati, dei cani randagi ospitati all’interno delle strutture convenzionate con l’Ente, perché abbandonati e salvati dalla strada, al fine di offrire loro una seconda vita all’interno di famiglie che possano regalare l’affetto che meritano, invita tutti gli operatori commerciali del settore dell’alimentazione animale (compresi i supermercati/discount) a offrire la propria collaborazione, attuando una particolare scontistica, per l’acquisto dei mangimi e quant’altro a coloro che adottino un cane ospite di un canile convenzionato con il Comune già da tre mesi.

L’invito rivolto a tutte le aziende che operano nel Comune di Tivoli ha la finalità di incentivare le adozioni dei cani che da più tempo sono custoditi all’interno delle strutture convenzionate con il Comune di Tivoli.

L’obiettivo che l’Amministrazione Comunale di Tivoli intende perseguire è quello di trasformare il randagismo in una risorsa sociale ed economica, attraverso la creazione di una rete collaborativa, a costo zero per l’Amministrazione, tra cittadini e imprese in modo da eliminare gradualmente la necessità di servirsi di canili. Poter contare su concrete agevolazioni per l’acquisto dei prodotti destinati alle necessità dell’animale, può essere d’aiuto e sprono, per l’alleggerimento delle spese da sostenere, a coloro che hanno in animo di adottare un cane del canile.

Gli operatori del settore che intendono aderire all’iniziativa dovranno far pervenire la propria proposta alla pec info@pec.comune.tivoli.rm.it, entro giorni trenta dalla pubblicazione del presente avviso sul sito del Comune di Tivoli, corredata da un elenco dei prodotti sui quali verrà applicata la particolare scontistica. Il Comune di Tivoli provvederà a redigere l’elenco degli operatori che hanno condiviso l’iniziativa unitamente ai prodotti scontati, dandone massima diffusione. Coloro che potranno fruire della particolare e agevolata scontistica saranno muniti di apposito documento, che sarà rilasciato all’atto dell’adozione dal Settore competente, contenente i dati identificativi del cane, da esibirsi all’atto dell’acquisto. La proposta dovrà avere la durata di almeno ventiquattro mesi. Resta inteso che è facoltà di ogni azienda ritirare in qualunque momento la propria adesione alla iniziativa in questione, dandone comunicazione al Comune di Tivoli tramite pec a info@pec.comune.tivoli.rm.it. La domanda di adesione potrà essere redatta in forma libera, con indicazione dei dati dell’azienda, allegando un elenco dei prodotti ai quali sarà applicata la relativa scontistica.