Esplora contenuti correlati

“Run for VDB 2023”: domenica 14 maggio corsa di beneficenza del Villaggio Don Bosco

11 Maggio 2023

Sport e solidarietà: torna a Tivoli la “Run for VDB 2023”, l’iniziativa podistica di beneficenza organizzata dall’Associazione Ragazzi del Villaggio Don Bosco. Appuntamento alle ore 9.30 a piazza Plebiscito, dove saranno allestiti gli stand per il ritiro delle magliette. La partenza della corsa non competitiva è prevista alle ore 10.30.  L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è patrocinata dal Comune di Tivoli ed è in collaborazione con diverse associazioni sportive del territorio, come Podistica SolidarietàBushidoASD Cassiano Sporting clubNordic Walking Outdoor Sports e Tivoli Marathon. 

Il costo del ticket, maglia e sacchetto, è di soli 6 euro e l’incasso è interamente devoluto al Villaggio Don Bosco di Tivoli.

Il percorso si snoda per le vie centrali della città. La corsa non competitiva toccherà i seguenti punti:

Piazza Plebiscito, Via del Trevio, Piazza Garibaldi, Via Boselli, Piazza Trento, Via Santa Maria Maggiore, Via della Missione, Via Mauro Macera, Via Postera, Piazza Domenico Tani, Via del Colle, Via del Riserraglio, Via della Missione, Via Postera, Via di Vesta, Via degli Stabilimenti, Piazza della Cittadella, Via della Sibilla, Piazza Rivarola, Via San Valerio, Via San Paolo, Piazza del Seminario, Via del Seminario, Piazza delle Erbe, Via Palatina, Piazza del Plebiscito.

Per l’occasione, è stata ordinata la temporanea modifica dell’attuale regolamentazione stradale, dalle ore 07:00 alle ore 14:00 di domenica 14 maggio 2023 e, comunque, fino al termine della manifestazione, nella seguente zona:

 PIAZZA DEL PLEBISCITO:  DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, eccetto i mezzi utilizzati per l’allestimento della passeggiata non competitiva ed i mezzi di soccorso

 VIA DOMENICO GIULIANI INTERSEZIONE VIA DEI SOSII:  OBBLIGO DI PROSEGUIRE DRITTO IN DIREZIONE VIA PONTE GREGORIANO

 VIA DEI SOSII DIREZIONE PIAZZA PLEBISCITO:  DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, eccetto i mezzi utilizzati per l’allestimento della passeggiata non competitiva ed i mezzi di soccorso e la sospensione temporanea della circolazione nel percorso elencato, all’atto del passaggio dei partecipanti.