
Rimborso della spesa totale o parziale per libri di testo scolastici e materiale didattico: al via le domande
26 Luglio 2023
Si comunica alla cittadinanza che, per l’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Tivoli erogherà contributi per il rimborso totale o parziale della spesa per libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari, libri di lettura scolastici o notebook, per la scuola secondaria di I e II grado.
Le domande per usufruire del contributo dovranno essere inviate entro e non oltre il 15/09/2023, pena la perdita del beneficio o all’indirizzo PEC info@pec.comune.tivoli.rm.it o presso gli uffici URP comunali, siti in Piazza del Governo 2, Via di Villa Adriana n.178/E – Villa Adriana, Via Don Minzoni n. 9/A – Tivoli Terme,
Tali contributi verranno assegnati agli studenti aventi i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Tivoli;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
- frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Si fa presente che il termine previsto dalla Regione Lazio per la conclusione del procedimento di valutazione è il 15 ottobre 2023. L’erogazione dei rimborsi agli aventi diritti avverrà solo previo incasso da parte del Comune di Tivoli dei fondi riconosciuti dalla Regione Lazio.
Il possesso di questi requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti al momento della domanda, tramite la presentazione della seguente documentazione:
- attestazione dell’ISEE;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione inerente la residenza nel Comune di Tivoli e alla frequenza a Istituti di istruzione;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
- la fattura elettronica rilasciata in copia dal fornitore, dalla quale si evince la spesa, la natura e la tipologia del bene acquistato e il nominativo di chi ha sostenuto materialmente le spese. Sono ammissibili le spese effettuate on-line purché fatturate elettronicamente. Non si riterranno riconoscibili le spese documentate con scontrini fiscali.