Esplora contenuti correlati

Divieto di sosta con rimozione forzata h 24 in Via degli Stabilimenti, eccetto i veicoli muniti di permesso

22 Dicembre 2023

Con ordinanza 541 del 21/12/2023 è stata stabilito in via degli Stabilimenti, nel tratto compreso tra l’area antistante l’ingresso al Tempio d’Ercole Vincitore e via di Vesta (prima e dopo il tunnel)  a Tivoli, il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA 0/24 di tutti i veicoli ad eccezione di quelli muniti di permesso A/1 e B1/S negli spazi consentiti.

Il fine è quello di agevolare la possibilità di parcheggiare da parte dei residenti, preso atto che la zona circoscritta tra via del Colle e via di San Valerio è carente di possibilità di sosta per i residenti, ivi compresi quelli in possesso di autorizzazione alla circolazione all’interno della ZTL. Si è stabilito dunque di sfruttare i numerosi stalli di sosta presenti in via degli Stabilimenti nel tratto ricompreso tra la piazzetta antistante l’ingresso del Santuario di Ercole Vincitore ed il tunnel, e nel tratto di Via degli Stabilimenti oltre il tunnel, fino a Via di Vesta. Tali stalli vengono attualmente utilizzati indistintamente da tutti gli automobilisti, anche quelli privi di autorizzazione ZTL nel primo tratto di Via degli Stabilimenti descritto, rendendo ancor più difficoltosa la possibilità di parcheggiare ai residenti.

Ai residenti in via degli Stabilimenti (tratto compreso tra piazza San Nicola e la Galleria) e piazza San Nicola sarà rilasciato il permesso denominato B1/S.

Leggi l’ordinanza in allegato