
Modifiche regolamentazione stradale Via N. Tiburtina n.73
18 Dicembre 2024
⚠️ Si informa la Cittadinanza che, per installazione parapedonali in Via N. Tiburtina n.73., con Ordinanza n.432, sono state disposte le seguenti modifiche alla regolamentazione stradale:
👉🏼VIA N.TIBURTINA civ. 73
Installazione di n. 2 parapedonali in ferro dissuasore alla sosta, a garanzia della fruibilità e maggior visuale in uscita dal passo carrabile autorizzato con conc. 546 del 30.03.2001, con le seguenti prescrizioni:
🔵 Sulla sede stradale a ridosso degli stalli di sosta libera presenti subito dopo il marciapiede, verranno posizionati n. 2 parapedonali in ferro e catarifrangenti con barre rosse e bianche, uno a destra ed uno a sinistra dell’entrata del passo carrabile;
🔵 agli stessi dovranno essere applicati elementi rifrangenti (cfr art.180 del Regolamento di Esecuzione DPR 495/92) ed all’occorrenza essere amovibili (l’Ente proprietario della strada potrà in ogni momento ordinare la revoca e/o la modifica del provvedimento per sopravvenute e superiori esigenze di interesse pubblico).
🔵 Il sig. P. P., in qualità di proprietario dell’immobile in Via N. Tiburtina n.73, provvederà all’acquisto, alla posa materiale ed alla manutenzione dei dissuasori di sosta a proprie spese, nei modi previsti dal D.P.R.495/92,avendo la prescrizione, dopo l’installazione, di comunicare nel rispetto delle prescrizioni la conforme collocazione di cui alla relazione tecnica asseverata.
🔵 Che vengano installati dissuasori di sosta così come previsto dal D.P.R. 495/92 e dai regolamenti vigenti, sugli stessi dovrà essere installato un delineatore speciale di ostacolo (art.177 del DPR 495/92) ed un segnale di passaggio obbligatorio a sinistra sul primo parapedonale che sarà posizionato a ridosso degli stalli di sosta libera sulla corsia di marcia
Roma direzione Tivoli.
🔵Che gli stessi non dovranno arrecare disturbo al transito veicolare sulla carreggiata, né pericolo ai pedoni e dovranno essere ben visibili.
🔵 Che vengano posizionati ed installati, trasversalmente rispetto all’asse stradale, interessando l’intera larghezza degli stalli di sosta in fascia libera presenti in loco (corsia di marcia in direzione Tivoli).
🔵 Tutte le opere di ripristino e nuova installazione della segnaletica saranno a carico del richiedente