Esplora contenuti correlati

L’Amministrazione insieme al Rotary Club e al Villaggio Don Bosco per fare del bene

6 Aprile 2025

L’Amministrazione Comunale ha partecipato, con la presenza dell’Assessore Vincenzo Tropiano, alla serata conclusiva del progetto “L’Energia del Villaggio”, organizzata dal Rotary Club Tivoli.

Un’iniziativa importante, che ha coinvolto i Clubs gemellati di Bonn Sud Bad-Godesberg (Germania), Maidenhead (Regno Unito), Saint Cloud (Francia) e il Rotaract Club di Tivoli.

I beneficiari sono stati i giovani disoccupati e la Comunità del Villaggio Don Bosco. Dieci ragazzi hanno frequentato un corso di formazione professionale presso Tivoli Forma per diventare installatori di sistemi a energia rinnovabile e pompe di calore. Alcuni di loro hanno già avviato esperienze lavorative presso aziende del territorio.

La seconda fase ha previsto l’installazione, presso il Villaggio, di un impianto fotovoltaico con pompe di calore per la produzione di acqua calda, migliorando l’efficienza energetica della struttura.

Un progetto che unisce sostenibilità ambientale, formazione e inclusione sociale.

L’Amministrazione è vicina a tutte le realtà che, come il Rotary, promuovono percorsi di crescita concreta per il nostro territorio e per chi lo vive.