
Il Comune insieme ai Rotary per raccontare il tracciato dell’antico acquedotto dell’Acqua Marcia
24 Aprile 2025
Il Consigliere Comunale Fabio Attilia ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, alla conviviale interclub del 23 aprile 2025, organizzata dai Rotary Club di Tivoli e di Guidonia Montecelio presso il Park Hotel Imperatore Adriano.
Nel corso della serata è stato presentato il progetto del “Cammino di Santa Sinforosa”, un percorso che collega Roma a Tivoli lungo il tracciato dell’antico acquedotto dell’Acqua Marcia. Un’iniziativa culturale e spirituale che unisce valorizzazione del territorio e promozione del turismo lento, con il coinvolgimento attivo delle istituzioni locali.
L’Amministrazione Comunale ringrazia i Rotary per il costante impegno a favore della comunità. La collaborazione tra enti, associazioni e cittadini è fondamentale per la realizzazione di progetti che pongano al centro la solidarietà, lo sviluppo sostenibile e la conoscenza della propria terra. Anche attraverso iniziative come queste si rafforza il tessuto sociale e si promuovono opportunità per i più fragili.