Esplora contenuti correlati

Via S. Bernardino da Siena, Via Umbria, Via Marche: modifiche alla viabilità

15 Giugno 2025

Si informa la cittadinanza che, per consentire importanti interventi di manutenzione e lavori pubblici, da lunedì 16 a venerdì 20 giugno 2025 saranno attivate modifiche temporanee alla circolazione in alcune vie del territorio comunale.

➡️ Via S. Bernardino da Siena
La strada sarà chiusa al traffico veicolare dalle ore 9:00 alle ore 17:00 nel tratto compreso tra via A. del Re e il civico n. 6 di via S. Bernardino da Siena, per consentire lavori di rifacimento del manto stradale.
Inoltre, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su via A. del Re, nel tratto tra i civici 32 e 34a.

➡️ Via Umbria e via Marche
Entrambe le vie saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 8:00 alle ore 17:00 a partire dall’intersezione con via di Villa Adriana, per consentire l’esecuzione di nuovi allacci idrici da parte di ACEA Ato 2 (ditta esecutrice: Idrica Nord).
Durante lo stesso periodo, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati lungo le due vie.

I lavori sono stati autorizzati per garantire una migliore qualità dei servizi pubblici (asfaltatura e infrastrutture idriche) e saranno svolti in orari diurni per limitare al minimo i disagi.

Durante i lavori sarà sempre garantito:
il passaggio pedonale; il transito di mezzi di soccorso in emergenza; la presenza di adeguata segnaletica e recinzioni di sicurezza, anche in orario notturno.