
Soggiorno termale estivo per anziani: riaperti i termini
27 Giugno 2025
Si informa la cittadinanza che, nell’ambito delle politiche sociali rivolte alla popolazione anziana, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per la partecipazione al soggiorno diurno della durata di una settimana presso lo stabilimento Acque Albule.
Le domande di ammissione al soggiorno termale diurno potranno essere presentate, entro l’11 Luglio 2025 ore 13.00, via pec all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it o a mano presso gli Urp comunali ed alla stessa si dovrà allegare esclusivamente il documento di identità.
Successivamente, a seguito di approvazione della graduatoria di merito, gli uffici comunali contatteranno i richiedenti ammessi al beneficio per:
1) richiedere la certificazione medica, da redigere a cura del medico di base e secondo il modello allegato;
2) richiedere il pagamento della somma relativa alla compartecipazione dell’utenza definita in base al valore Isee ordinario.
Coloro i quali non siano in possesso di Isee ordinario saranno collocati in fondo alla graduatoria ed ordinati in base agli anni compiuti, dando precedenza ai richiedenti anagraficamente più anziani.
I coniugi possono presentare domanda utilizzando lo stesso modulo.
Le settimane previste per il soggiorno sono:
21/25 luglio;
25/29 Agosto;
1/5 Settembre.
Il servizio include:
pranzo completo presso il ristorante dello stabilimento;
accesso completo alle piscine;
merenda;
attività ludico-ricreative;
ginnastica dolce dentro e fuori dall’acqua.
In allegato sono disponibili il modulo di domanda e il modello di certificato medico.