
“Sulle ali della leggerezza” a Villa D’Este – 19 luglio
14 Luglio 2025
Il 19 luglio alle ore 20:15, nella splendida cornice del Chiostro di Villa d’Este a Tivoli, si terrà la XVII edizione del Concerto “Sulle Ali della Leggerezza”, dal titolo: “Soffio d’Allegria: Ottoni in festa sotto le stelle”.
L’evento è promosso dall’Associazione Famiglie di Angeli e organizzato dalla dott.ssa Enza Tripaldi, in collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLAE, con il patrocinio gratuito del Comune di Tivoli.
Sarà un concerto brillante e coinvolgente, un appuntamento imperdibile che celebra la musica e l’arte in uno dei luoghi più suggestivi del nostro patrimonio.
Le note travolgenti del Quintessenza Brass – quintetto di ottoni – condurranno in un entusiasmante viaggio musicale, immersi nell’atmosfera magica del chiostro, sotto il cielo stellato.
Interpreti: Michele Lolito – tromba, Giovanni Perciante – tromba, Fernando Servidone – corno, Salvatore Fragapane – trombone, Fabrizio Della Corte – tuba.
Un’esperienza di pura gioia, condivisione ed emozione, che saprà regalare momenti di autentica leggerezza.
In programma un repertorio sorprendente, che spazia da Verdi a Gershwin, da Morricone a Coldplay, passando per Nino Rota, Carpentier, Pollack, Rodriguez e altri grandi nomi.
Un viaggio musicale tra suggestioni classiche, jazz, pop e colonne sonore intramontabili.
Al termine del concerto, sarà possibile passeggiare tra le meraviglie del Palazzo e del Giardino di Villa d’Este, eccezionalmente aperti in occasione delle serate estive dedicate alla valorizzazione del
sito.