Esplora contenuti correlati

Ripulito il Bosco del Fauno

28 Agosto 2025

Una giornata di pulizia al Bosco del Fauno a Tivoli Terme, dove l’Amministrazione Comunale ha organizzato il secondo intervento, nell’arco di pochi giorni, che ha visto la partecipazione della Vice Presidente del Consiglio Comunale Silvia Mammola, dei volontari della Congeav e di Retake.

In poche ore di lavoro, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti, sono stati portati via ben 35 sacchi di immondizia, restituendo a questo luogo storico e naturale una nuova immagine di bellezza e decoro. Per troppo tempo il Bosco del Fauno è stato abbandonato al degrado e all’incuria, ma oggi l’Amministrazione sceglie con decisione di voltare pagina e di avviare un percorso di tutela e valorizzazione che riporti questa area al centro della vita della Comunità.

L’intervento si inserisce in un programma più ampio che l’Amministrazione sta portando avanti: nel corso dell’ultimo anno l’Assessore ed il Presidente della Commissione Ambiente, Gianfranco Osimani e Massimiliano Asquini, hanno programmato- insieme al Sindaco – un’estate di pulizie straordinarie in quartieri e zone che erano stati dimenticati per anni e che invece, con questa nuova attenzione, tornano ad avere la dignità che meritano.