Esplora contenuti correlati

In partenza il servizio di refezione scolastica

10 Settembre 2025

Si ricorda ai Cittadini che il 18 settembre 2025, in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico, prenderà avvio il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale.

Un risultato di grande rilievo, frutto del percorso avviato nel luglio 2024 dalla Va Commissione consiliare, presieduta da Paola Sordini, che ha posto le basi per un progetto atteso da tempo e che ha trovato piena concretizzazione grazie anche al lavoro dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Erika Osimani.

La sinergia con i dirigenti scolastici degli istituti del territorio ha consentito di costruire un servizio condiviso e funzionale alle esigenze delle famiglie e rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole statali materne e primarie site nel territorio comunale.

L’accesso da parte degli alunni e delle alunne residenti, comporta una formale richiesta di iscrizione allo stesso da parte dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale. L’iscrizione è finalizzata a identificare in modo completo e preciso sia i diretti fruitori del servizio sia coloro che assumono l’obbligo di partecipazione al costo del servizio stesso.

Si invitano pertanto le famiglie che ancora non hanno finalizzato l’iter a regolarizzare la propria posizione al fine di assicurare, ai propri figli, il servizio sin dai primi giorni di scuola.